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N° 2 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Fognatura

N° 2 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Fognatura

Nell’ambito del consolidamento dell’organico e del potenziamento per le nostre attività, ricerchiamo n° 2 operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Fognatura.

Gli operatori del settore fognatura si occuperanno principalmente di interventi su reti, manufatti ed impianti fognari: verificheranno quotidianamente il corretto funzionamento di allacci, condotte fognarie e sfioratori delle reti; svolgeranno interventi di disintasamento elettropompe sommergibili tramite l’ausilio di carro gru; controlleranno gli impianti di grigliatura e si occuperanno di interventi minori di sfalcio del verde ed altre attività necessarie a mantenere in condizioni di decoro eventuali locali pertinenti al servizio. Nell’ambito dell’attività lavorativa le risorse potranno essere chiamate a svolgere anche mansioni di supporto all’attività di rilievo delle reti, interventi di videoispezione e piccoli lavori di manutenzione idraulica ed edile o lavori di saldatura.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Licenza Scuola Media Inferiore;
  • Esperienza almeno biennale nel settore idraulico/edile e/o in attività di gestione e manutenzione degli impianti di trattamento acque reflue;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, e dimestichezza nell’utilizzo di smartphone e tablet;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Padenghe s/G (BS).


In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico; 
  • Aver maturato esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.;
  • Possesso di Patente C e/o del Patentino Autogru;
  • Aver maturato esperienza anche breve in attività di rilievo reti infrastrutturali;
  • Conoscenza di base delle principali apparecchiature elettromeccaniche presenti in un sistema fognario;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.
     

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Padenghe s/G (BS). Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.
 

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.
 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 agosto 2024, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com .

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 30 luglio 2024