1. Nuovi allacciamenti acqua

A seguito della richiesta di allacciamento l’utenza sarà contattata dai nostri tecnici per un sopralluogo congiunto nel quale verranno stabilite le modalità e la posizione dei misuratori da installare. A mezzo posta verrà inviato il preventivo di spesa: dopo quietanza dello stesso da parte dell’utenza, l’Azienda provvederà a realizzare le opere di allaccio fino alla nicchia o pozzetto con relativa mensola, pronta a ricevere contatore. Il misuratore verrà posato successivamente dopo la sottoscrizione del contratto.

 

COSA SERVE

 

- Dati anagrafici utente

2. Contratto con posa contatore

La stipula di un contratto può essere effettuata presso i nostri sportelli o tramite il numero verde 800.017476.

 

 

COSA SERVE

 

Contratti per uso domestico
I documenti necessari sono:

  • Carta d’identità e codice fiscale
  • Copia della concessione edilizia o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà o copia di una bolletta di un altro servizio pubblico presso l’immobile (telefono, luce, gas)
  • Dati catastali dell’immobile (devono essere forniti entro 20gg dalla data di consegna del contratto)
  • Delega da parte dell’intestatario per coloro che devono provvedere alla stipula del contratto ma non sono intestatari

Per le utenze condominiali il sottoscrittore dovrà essere l’amministratore.

Contratti per uso non domestico
Per gli usi non domestici il contratto dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante o da un suo delegato.
I documenti necessari sono:

  • Carta d’identità del titolare o del legale rappresentante
  • Copia del certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio o la visura camerale
  • Copia della concessione edilizia o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà o copia di una bolletta di un altro servizio pubblico presso l’immobile (telefono, luce, gas)
  • Dati catastali dell’immobile (devono essere forniti entro 20gg dalla data di consegna del contratto)
  • Delega da parte dell’intestatario per coloro che devono provvedere alla stipula del contratto ma non sono intestatari.

Per gli usi zootecnici dovrà inoltre essere fornita copia della visura camerale e dovrà essere compilato un apposito modulo al quale verranno allegati i documenti che certificano l'esistenza dell'allevamento, al fine di poter accedere all'applicazione dell'apposita tariffa prevista dalle vigenti normative.

3. Subentro del servizio acqua

In caso di cambio di abitazione, per la voltura del contatore è richiesta semplicemente, previa disdetta dell'utente precedente, la carta d'identità e il codice fiscale.
Questa pratica può essere svolta anche telefonicamente, contattando il numero verde 800.017476.

 

COSA SERVE

 

- carta d'identità

- codice fiscale

4. Variazioni anagrafiche

Le variazioni di indirizzo, via e numero civico, o altre variazioni, possono essere comunicate:

  • presentandosi agli sportelli, oppure
  • inviando comunicazione scritta riportante gli estremi dell'utenza (codice cliente) e allegando fotocopia dell'ultima bolletta ricevuta.
  • telefonicamente, contattando il numero verde 800.017476.

5. Variazioni utilizzo

Le variazioni nell'uso delle forniture, rispetto al contratto iniziale, devono essere regolarizzate con la stipula di un nuovo contratto. Questa pratica può essere svolta anche telefonicamente, contattando il numero verde 800.017476.

 

 

6. Disdetta del servizio acqua

Può essere effettuata:

  • Presso gli sportelli aziendali
  • Telefonicamente (800.017476), fornendo all'operatore gli estremi dell'utenza (codice cliente e numero contatore)
  • A mezzo posta inviando una comunicazione riportante gli estremi dell’utenza (codice cliente).

 

COSA SERVE

 

Dovrà inoltre essere fornito un nuovo recapito al quale inviare la bolletta di chiusura.

7. Telelettura

La Telelettura è un nuovo importante servizio, attivo 24 ore su 24, offerto ai clienti che permette di comunicare all’azienda i dati del proprio contatore – la lettura – con una semplice telefonata e senza costi.

 

 

COSA SERVE

 

  • effettuare la lettura del proprio contatore
  • tenere a portata di mano una copia dell’ultima bolletta ricevuta, perché contiene il codice di servizio (collocato sul retro della bolletta, in alto a sinistra nella prima riga);
  • telefonare al numero verde 800.017476 e accedere alla sezione dedicata al servizio acqua o a quello gas e scegliere il servizio di Telelettura;
  • l’operatore automatico Vi guiderà nel facile percorso di inserimento dei dati del contatore.