24 set 2020
Eventi
Fondazione Cogeme e Acque Bresciane “ambasciatori” della sostenibilità
Fondazione Cogeme e Acque Bresciane “ambasciatori” della sostenibilità

 

Aderendo al Festival promosso da ASviS, fino all’8 ottobre 2020 a Roma e in streaming, le due realtà bresciane sono diventate “Ambasciatori territoriali” del progetto europeo Earth Speakr sostenuto dal Goehte-Institut.
 
L’impegno è di diffondere attraverso i propri canali e iniziative gli obiettivi alla base di questo progetto dedicato alle giovani generazioni e più in generale alla tutela dell’ambiente. Un’azione dunque che va a rafforzare l’impegno delle due realtà bresciane sul tema della sostenibilità. Gli workshop dedicati agli studenti saranno curati dal Teatro Telaio, realtà incaricata direttamente dal Goehe-Institut per la realizzazione di questa importante fase formativa
 
Earth Speakr: di cosa si tratta
L'artista islandese-danese Olafur Eliasson ha creato l'opera d'arte interattiva Earth Speakr, un'opera che amplifica le opinioni di ragazzi e bambini sul benessere futuro del nostro pianeta.  Il progetto è un appello agli adulti e ai decisori di oggi, i responsabili del cambiamento e i leader globali, ad ascoltare ciò che i ragazzi hanno da dire.
Earth Speakr utilizza la realtà aumentata e include un'app gratuita e un sito interattivo (www.earthspeakr.art) disponibile nelle 24 lingue ufficiali dell'Unione europea.
Earth Speakr è gratuito e promuove in Europa la collaborazione e la condivisione di idee tra persone di tutte le età attorno al tema dei cambiamenti climatici e al futuro del nostro pianeta.

LINKS UTILI
https://festivalsvilupposostenibile.it/2020
www.olafureliasson.net
https://earthspeakr.art/it/stampa-e-media/
www.goethe.de/EU2020
www.teatrotelaio.it