26 set 2019
Avvisi
Manutenzioni nel Comune di Leno
Manutenzioni nel Comune di Leno

 

Con la presente nota si informa che il reparto qualità tecnica di Acque Bresciane ha preso in carico le problematiche di Leno sin dalle prime segnalazioni, in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale, svolgendo un'analisi tecnica della rete di distribuzione idrica e dell'alimentazione dal campo Pozzi, in via Viganuovo. Ad oggi sono state individuate le soluzioni e messe in atto le prime azioni che serviranno a ridurre notevolmente i disagi creatisi. Già dalla settimana prossima ne sono in programma alcune tra cui l’inserimento di apparecchiature di protezione delle reti, formazione di distretti idrici, posa di nuovi organi di intercettazione punti di misura, la ricerca e la riparazione metodica di perdite occulte con l'ausilio di particolari tecnologie.

In aggiunta a ciò si prevede di terebrare un nuovo pozzo di captazione che consentirà di eseguire la manutenzione straordinaria sul pozzo esistente. 

Non appena avremo ulteriori elementi per definire meglio le tempistiche di risoluzione, comunicheremo all’Amministrazione Comunale, e dunque alla cittadinanza.