13 dic 2018
Comunicazioni
Attestato WHP – Luogo di lavoro che promuove salute
Attestato WHP  – Luogo di lavoro che promuove salute

 

Dal 2017 la nostra società ha inteso aderire ad un progetto della Regione Lombardia che si pone come obiettivo la promozione della salute nei contesti occupazionali (WHP-Workplace Health Promotion), e questo d’intesa con Associazione industriali di Brescia e ATS locale. 

Il programma presuppone che un’azienda si impegni ad offrire ai propri lavoratori opportunità per promuovere l’adozione di stili di vita salutari e per la prevenzione delle malattie croniche. Le aziende della Rete WHP aderiscono ad uno specifico programma che prevede un percorso di realizzazione di buone pratiche in 6 aree tematiche: alimentazione, contrasto al fumo, attività fisica, mobilità sicura e sostenibile, contrasto all’alcol e alle altre dipendenze, benessere e conciliazione vita-lavoro.

Nell’ambito del Progetto WHP, tra il 2017 ed il 2018, Acque Bresciane ha realizzato buone pratiche in tema di alimentazione, attività fisica, contrasto all’alcol e alle altre dipendenze, benessere e conciliazione vita-lavoro.

In data 13 dicembre Acque Bresciane ha ricevuto l’attestato WHP – Luogo di lavoro che promuove salute relativo all’accreditamento per l’anno 2018.