Carta dei Fondamenti

Perché darsi dei fondamenti strategici

Definire i propri "Fondamenti strategici" significa formalizzare la strategia complessiva dell’impresa, indicare i principali cambiamenti e sfide, insieme ai comportamenti che a tutti saranno richiesti. Una bussola capace di orientare in modo univoco tutti i momenti dell’attività d’impresa e un metro con cui le varie persone possono misurare la conformità dei loro sforzi agli effettivi obiettivi aziendali. Con l’avvio operativo di Acque Bresciane S.r.l. abbiamo sentito forte la necessità di definire con chiarezza i nostri "Fondamenti strategici", definendo quindi nella Carta dei Fondamenti la nostra mission, la nostra visione e i nostri valori come elementi guida che ci possano sempre guidare nel corso degli anni le nostre azioni e i nostri obiettivi.

Da dove siamo partiti

La redazione del primo report di sostenibilità di Acque Bresciane S.r.l. è stata la scintilla che ha generato la forte convinzione di dover rappresentare al meglio la nostra identità con la redazione della Carta dei Fondamenti. Non può esistere impegno verso la sostenibilità senza una chiara affermazione della nostra identità attuale e futura e senza un impegno a sostenere i valori fondanti delle nostre azioni.

Un gruppo di lavoro interno ha redatto una prima bozza che è stata condivisa dai responsabili delle diverse sedi e poi dal Consiglio di amministrazione in data 27 marzo 2018.

La Carta dei Fondamenti sarà disponibile con il primo Bilancio di Sostenibilità.