Certificazioni

Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni dei processi, per l’approccio ad uno sviluppo sostenibile, e per migliorarne le performance di sicurezza, Acque Bresciane S.r.l. adotta il Sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Il Sistema integrato è basato su standard gestionali che rappresentano lo stato dell’arte per quanto riguarda i modelli organizzativi riferiti a:

  • gestione d’impresa in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • gestione ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015;
  • gestione della sicurezza in conformità alla norma BS OHSAS 18001:2007.

Per garantire a tutti gli utenti trasparenza e riferibilità, Acque Bresciane S.r.l. fa certificare i propri sistemi di gestione da un organismo terzo accreditato, riconosciuto a livello internazionale, che periodicamente effettua ispezioni verificando con costanza nel tempo, la conformità ai requisiti legislativi cogenti e a quelli specifici delle norme.

Il sistema integrato è certificato da Certiquality S.r.l., organismo di certificazione accreditato dall’Ente Unico nazionale di accreditamento ACCREDIA.

Il sistema integrato è attualmente applicato all’area territoriale servita dall’unità produttiva di Rovato e Sirmione.

Oltre alle certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza il laboratorio d’analisi di Acque Bresciane S.r.l. ha ottenuto l’accreditamento in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005*.

*per le prove specificate in allegato al certificato.

POLITICA INTEGRATA

Certificazione Qualità

Acque Bresciane S.r.l. adotta il sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 Il sistema è applicato e focalizzato sul miglioramento continuo delle prestazioni aziendali in termini di efficacia ed efficienza e sulla soddisfazione del cliente e di tutti i soggetti interessati.

 

Certificazione Ambientale

Acque Bresciane S.r.l. adotta il sistema di gestione ambientale certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 Il sistema di gestione ambientale oltre ad agevolare il corretto adempimento delle normative ambientali, permette alla società di disporre di strumenti utili al costante mantenimento della conformità legislativa, al miglioramento ed alla riduzione degli impatti ambientali.

Certificazione Sicurezza

Acque Bresciane S.r.l. adotta il sistema di gestione ambientale certificato secondo la norma BS OHSAS 18001:2007. Questa certificazione attesta l'applicazione, all'interno della propria organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori.