Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con Acque Bresciane S.r.l., puoi compilare la modulistica e inviare il tuo curriculum come di seguito indicato.
Il nostro Ufficio Risorse Umane ti contatterà esclusivamente nel caso in cui il tuo profilo sia di immediato interesse, a fronte di una ricerca di personale in corso. I tuoi dati verranno in ogni caso inseriti in un database, in modo da poterli consultare per eventuali future esigenze.
Trascorsi 12 mesi ti consigliamo comunque di mandarci un aggiornamento, sicuramente utile.
 

Ricerche in corso:

  • N. 1 CFO - scarica (Ricezione candidature conclusa: iter di selezione in corso)

 

  • N. 1 Specialista Amministrativo per Ufficio di Regolazione per l’Area Pianificazione e Controllo e Rapporti con l’Autorità - scarica (Ricezione candidature conclusa: iter di selezione in corso)

    Proroga Ricerca n. 1 Specialista Amministrativo per Ufficio di Regolazione - scarica

 

L'energia delle nostre persone

Acque Bresciane considera fondamentale e strategico il contributo e l'energia delle persone che fanno parte della propria organizzazione: ogni giorno, ogni risorsa è decisiva per assicurare nel nostro territorio un servizio di qualità, efficiente, moderno e attento alle tematiche di sicurezza. Un servizio che è vocato alla tutela del territorio e alla sostenibilità.

Tutti i processi relativi alle risorse umane sono regolati da procedure e istruzioni operative che sono parte integrante del sistema di gestione QAS certificato.

Crediamo nelle opportunità per i giovani: la Società attiva percorsi di tirocinio extracurriculare, con un'attenzione particolare a laureati in ingegneria ambientale e gestionale, economia, matematica e statistica, analisti di laboratorio chimico, e ai diplomati con competenze tecniche di geometra, nell'area elettrica, automazione, informatica e con familiarità digitale. Sono frequenti le partnership con gli istituti scolastici del territorio per progetti di alternanza scuola lavoro.

Siamo impegnati in progetti di inclusione di risorse svantaggiate.

Formazione e sviluppo: in Acque Bresciane potrete trovare disponibilità ed attenzione verso un costante aggiornamento tecnico-normativo, formazione sulla sicurezza e piani di formazione mirati alla crescita delle competenze necessarie alla complessità dei servizi gestiti. Troverete un contesto con reale opportunità di impegno in attività complesse e progetti in team e possibilità di crescita professionale.



Attenzione verso il ben-essere: nel rispetto dei propri valori fondanti Acque Bresciane promuove iniziative tese ad accrescere attenzione al benessere personale ed organizzativo, alla conciliazione delle esigenze familiari con quelle di lavoro e alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Acque Bresciane dal 2017 aderisce al progetto Promozione della salute in Lombardia dedicato ai contesti occupazionali (WHP - Workplace Health Promotion), d'intesa con Associazione industriali di Brescia e ATS locale; in tale direzione abbiamo realizzato una campagna informativa interna sull'alimentazione, incontri con un nutrizionista esterno, camminate sportive e aggreganti, accesso gratuito ad un check up sul rischio cardiovascolare, campagne informative sui rischi derivanti dall'uso di sostanze alcooliche e stupefacenti.

Dal 2017 i dipendenti di Acque Bresciane possono convertire il premio di risultato spettante in base ai risultati aziendali in un apposito piano welfare, che riguarda anche spese di istruzione, salute, sostegno alla famiglia.

Acque Bresciane ha inoltre orari di lavoro flessibili e forme di accesso al part-time con riguardo particolare alle mamme, per conciliare al meglio gli impegni lavorativi con le esigenze familiari.