Salta al contenuto principale

Informazioni ambientali

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 40 c.2

La sostenibilità, sotto i profili ambientale, economico e sociale, è uno dei temi centrali della nostra attività quotidiana ed è un impegno insito nel DNA stesso della società; non a caso, pur non vigendo l’obbligo normativo, abbiamo deciso di redigere fin dal 2017 i bilanci di sostenibilità, nella consapevolezza che tale strumento possa contribuire efficacemente non solo a una comunicazione trasparente verso i cittadini e i vari stakeholders, ma anche per ribadire una coerente politica aziendale in tema di qualità, ambiente e sicurezza. Abbiamo ufficializzato questa attenzione con la trasformazione in società benefit, nel 2022. 

Da allora nel nostro Statuto ci impegniamo ad azzerare i casi di non potabilità nei Comuni che gestiamo, riconoscendo il diritto di tutti a questa preziosa risorsa.

Nella sezione Certificazioni è possibile consultare la Certificazione Ambientale ottenuta secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 e a questo link è disponibile la procedura d'identificazione e valutazione degli aspetti ambientali.

Annualmente redigiamo il Bilancio Integrato all'interno del quale rendiamo disponibili e consultabili diversi dati sulle informazioni ambientali tra cui report d'impatto, qualità dell'acqua e la gestione dei rischi. Il documento è disponibile nella sezione dedicata.