Nell’ambito del potenziamento dell’organico interno, ricerchiamo n. 1 Addetta/o Front Office e Call Center.
La risorsa avrà il compito di gestire, sia al front office che al call center, il rapporto con gli utenti. Nel dettaglio si occuperà di registrare le richieste di preventivazione e di successiva esecuzione lavori con riferimento a pratiche di allaccio, spostamento, estendimento e/o rifacimento rete di acquedotto e/o fognatura; acquisire e gestire le richieste di attivazione contratto, voltura, subentro e cessazione; registrare le richieste degli utenti relative a modifiche anagrafiche, modifiche di residenza e dati catastali; acquisire le autoletture e fornire le dovute informazioni relative al processo di fatturazione, incasso e morosità.
Requisiti necessari richiesti sono:
- Possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, con particolare riguardo ai percorsi di studio ad indirizzo tecnico-economico o umanistico o linguistico;
- Almeno tre anni di esperienza in attività amministrative e di gestione del rapporto con l'utente/cliente, sia telefonicamente che al front office, maturata presso uffici pubblici, studi professionali e altre società;
- Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
- Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- Patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Sonico (BS) o disponibilità al trasferimento.
In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:
- Possesso della Laurea Triennale o titolo superiore;
- Esperienza annuale come addetto/a front office e call center o addetto/a all’amministrazione, maturata presso aziende che erogano servizi di pubblica utilità;
- Conoscenza di base di Net@2A di Engineering;
- Discreta conoscenza della lingua inglese e/o della lingua francese e/o della lingua tedesca;
- Capacità di comunicazione e di ascolto, empatia e abitudine alla gestione della relazione anche sotto stress;
- Disponibilità immediata o nel breve periodo.
Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Sonico (BS).
Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.
Processo di selezione
Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 17/02/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.
Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.
I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.
La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 12 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per la sede di Sonico (BS) o anche altre sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.
Rovato, 31 gennaio 2025