Acque Bresciane è una società benefit totalmente pubblica, nata nel 2017 per gestire il Servizio Idrico Integrato come società in house della Provincia di Brescia. Oggi serviamo 113 Comuni e oltre 695.000 abitanti.
La nostra mission
Gestiamo in modo sostenibile il ciclo idrico integrato, difendiamo e valorizziamo l’acqua, una risorsa preziosa. Il nostro compito è tutelare la qualità delle acque potabili, garantendo ai cittadini un accesso universale e sicuro. Questo significa anche raccogliere e gestire i reflui, restituendo all’ambiente acque depurate che rispettino l’ecosistema, presente e futuro.
La nostra vision
Le sfide che ci competono richiedono un modello di società dinamica e in continuo miglioramento, che operi in modo efficace, efficiente e innovativo. Crediamo che l’innovazione e la riduzione degli sprechi siano la chiave per conciliare la dimensione locale e lo sviluppo globale, creare una società più prospera e sostenibile e sviluppare le capacità tecnico economiche indispensabili per rispondere al cambiamento climatico e alla disponibilità limitata delle acque.
I nostri valori
La nostra strategia e i nostri valori sono stati esplicitati nella Carta dei Fondamenti