Salta al contenuto principale

N° 1 Addetta/o amministrativa/o

Nell’ambito del potenziamento dell’organico per le nostre attività riferite a future nuove gestioni, ricerchiamo n°1 Addetta/o amministrativa/o.

La risorsa si occuperà della registrazione fatture passive e della tenuta regolare della contabilità generale. Darà supporto, inoltre, alla stesura delle scritture di assestamento relative al bilancio di esercizio.

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:

  • Possesso del Diploma di scuola media superiore in Ragioneria o altro Diploma ad indirizzo economico - commerciale o comunque di Laurea triennale ad indirizzo economico;
  • Esperienza almeno annuale nello svolgimento di attività analoghe, maturata presso aziende mediamente strutturate oppure presso società di revisione o studi di commercialisti;
  • Conoscenze di base contabili o fiscali relative alle imposte, con particolare riguardo all' IVA;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno triennale ad indirizzo economico;     
  • Aver maturato esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività presso aziende afferenti a ciclo idrico, gas ed energia elettrica;
  • Esperienza almeno annuale maturata in società di revisione o primari studi di consulenza fiscale;
  • Esperienza almeno annuale nell’utilizzo del software SAP, con particolare riguardo ai moduli FI-MM;
  • Buona conoscenza delle scritture di assestamento del bilancio;
  • Predisposizione al ragionamento analitico e alla precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 21 dicembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 01/12/2023