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N° 1 Addetto/a Selezione e Formazione per la Funzione Risorse Umane

N° 1 Addetto/a Selezione e Formazione per la Funzione Risorse Umane

Nell’ambito del consolidamento dell’organico previsto per lo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo   n° 1 Addetto/a Selezione e Formazione per la Funzione Risorse Umane.

 

La risorsa si occuperà principalmente dei processi di reclutamento e selezione del personale (supporto ai settori nella predisposizione delle Job Description, redazione Annunci, screening dei CV, colloqui, ecc.) con l’utilizzo di molteplici canali, della predisposizione della documentazione legata alla contrattualistica del lavoro (lettere di assunzione, ecc.) e del processo di onboarding. Supporterà l’Ufficio nella gestione di adempimenti inerenti la formazione (anche finanziata), nelle attività di comunicazione interna e nella gestione di attività riguardanti l’implementazione e mantenimento di Certificazioni aziendali. Potrà anche occuparsi di elaborare reportistiche HR coerentemente con le mansioni svolte e nel rispetto delle procedure e prassi aziendali si relazionerà con i colleghi per illustrare e attuare le decisioni assunte in materia di gestione del rapporto di lavoro, avendo contatto diretto con gli stessi e dopo aver esaminato la normativa degli istituti contrattuali e di legge.

 

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione: 

  • Laurea Magistrale in discipline economiche, giuridiche o umanistiche;
  • Esperienza di almeno 18 mesi in attività di reclutamento e selezione del personale fino all’instaurazione del rapporto di lavoro e nella gestione di database e applicativi sulle R.U. maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Esperienza di almeno 18 mesi nell’elaborazione di reportistiche HR, coerentemente con le mansioni svolte, maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Buona conoscenza di un software gestionale HR (es. Zucchetti, Inaz, Team System);
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office con particolare riguardo a Power Point;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, propensione all’ascolto e riservatezza, velocità, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Esperienza almeno biennale in attività di reclutamento e selezione del personale fino all’instaurazione del rapporto di lavoro e nella gestione di database e applicativi sulle R.U. maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Adeguata autonomia nella gestione dei processi di reclutamento e selezione;
  • Aver maturato esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività presso aziende che si occupano di servizi di pubblica utilità;
  • Esperienza anche breve in attività di gestione del personale maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Esperienza nella gestione di adempimenti inerenti la formazione, anche finanziata;
  • Esperienza in attività riguardanti l’implementazione e mantenimento di Certificazioni aziendali maturata presso aziende strutturate;
  • Esperienza anche breve nell'elaborazione delle buste paga e/o in attività di rilevazione presenze mensili;
  • Conoscenza di base del software Inaz;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività, flessibilità relativamente ai compiti assegnati e competenze in tema di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. 

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 4 ottobre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 18/09/2023