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N° 1 Specialist Pianificazione degli Investimenti e Controllo delle Performance

N° 1 Specialist Pianificazione degli Investimenti e Controllo delle Performance

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo n° 1 Specialist Pianificazione degli Investimenti e Controllo delle Performance.

 
La risorsa si occuperà della pianificazione, del controllo e del reporting degli investimenti, in particolare, attraverso le seguenti attività:
- gestione delle attività inerenti alla pianificazione degli investimenti, coerentemente con gli obiettivi di qualità tecnica, incluso il coordinamento degli aspetti tecnici e amministrativi;
- monitoraggio dell’avanzamento dei singoli interventi del piano degli investimenti, interfacciandosi con le altre unità organizzative aziendali;
- controllo periodico dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi di qualità regolata e relativa data mining;
- verifica della qualità e dell’efficacia della pianificazione degli investimenti, anche con riferimento agli obiettivi di qualità tecnica;
- predisposizione dell’adeguata reportistica interna, per le Autorità di Regolazione di riferimento (Ufficio d’Ambito e ARERA), per altri Enti e Banche;
- aggiornamento dei database e degli applicativi utilizzati e partecipazione ai progetti di implementazione e sviluppo delle funzionalità degli stessi.
 

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria, con particolare riguardo a Ingegneria Civile, Ambientale o Idraulica; 
  • esperienza almeno biennale nello svolgimento di attività analoghe maturata presso aziende strutturate o multiutilities o studi professionali o di consulenza; 
  • buona conoscenza della normativa legata al Codice dei contratti pubblici; 
  • buona conoscenza delle modalità e procedure di approvazione di progetti da parte degli Enti pubblici preposti; 
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office e dei GIS; 
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non; 
  • patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.
     

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria;
  • abilitazione alla professione di Ingegnere; 
  • certificazione di Project Manager;    
  • esperienza almeno triennale in attività di progettazione, con particolare riguardo a opere pubbliche;
  • esperienza anche breve nello svolgimento di attività analoghe, maturata presso società Gestori del Servizio Idrico Integrato o presso Uffici d'Ambito; 
  • esperienza anche breve di collaborazione con Enti preposti in ambito Servizio Idrico Integrato, come Regione, Provincia, Ufficio d'Ambito, ARPA, ATS e STER; 
  • esperienza anche breve in attività legate ai sistemi di qualità (es. ISO 9001); 
  • conoscenza di base delle modalità e procedure di approvazione da parte degli Enti pubblici preposti dei progetti afferenti al SII; 
  • conoscenza di base di direttive, norme e regolamenti a livello europeo, nazionale e regionale in materia di SII (compreso RQSII, RQTI, MTI-3, ecc.); 
  • capacità di utilizzo di software di disegno e di modellazione. 
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management; 
  • disponibilità immediata o nel breve periodo. 
     

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. 
 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 dicembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 24/11/2023