Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle proprie attività, ricerchiamo n° 1 Tecnico, assistente Direzione Lavori Reti e Allacciamenti.
La risorsa si occuperà delle attività di assistenza alla Direzione Lavori per opere di estendimento reti di distribuzione e allacciamenti, monitorando e gestendo quotidianamente i cantieri in corso. Si occuperà inoltre dei rapporti con le PA, della pianificazione e del monitoraggio dei lavori con gli appaltatori.
Collaborerà infine con l’ufficio di progettazione per condivisione, analisi e rilievi preliminari necessari alla progettazione delle opere di estendimento reti di distribuzione e allacciamenti, facenti parte del Piano Investimenti societario.
Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono:
- Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o comunque di Laurea Triennale in Ingegneria Civile o per l’Ambiente e il Territorio;
- esperienza almeno annuale nello svolgimento delle medesime attività, come Ispettore e/o Direttore di cantiere, maturata presso Società Gestori del S.I.I. o Società Gestori di Servizi a Rete o Uffici d’Ambito o Società/Studi Professionali strutturate/i;
- buona conoscenza del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e delle Delibere ARERA;
- buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
- buona conoscenza di Autocad;
- buona conoscenza di software di contabilità lavori (es: Primus, Utility);
- predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe s/G (BS), o disponibilità al trasferimento.
In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:
- Laurea almeno Triennale in Ingegneria Civile o per l’Ambiente e il Territorio;
- aver maturato esperienza pluriennale nello svolgimento delle medesime attività, come Ispettore e/o Direttore di cantiere nell’ambito di opere pubbliche a rete/sottoservizi;
- aver maturato esperienza almeno annuale come Direttore Lavori e/o CSE;
- determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
- disponibilità immediata o nel breve periodo.
Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS). Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.
Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.
Processo di selezione
Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 14 marzo 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.
Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.
Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.
La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.
Rovato, 21 febbraio 2025