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N°1 Controller Junior

N°1 Controller Junior

Nell’ambito del consolidamento del personale del controllo di gestione, ricerchiamo n. 1 Controller Junior.

La risorsa svolgerà attività di controllo di gestione: analisi di gestione, elaborazione report, budgeting, contabilità analitica. Svolgerà, inoltre, attività di supporto in materia di controlling, unbundling contabile e revisioni tariffarie.

Requisiti indispensabili richiesti sono: 

  • Laurea Triennale in Economia (Amministrazione e Controllo o indirizzi affini) oppure Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale o equipollenti;
  • Esperienza almeno annuale in attività di controllo di gestione maturata presso aziende strutturate oppure presso società di revisione contabile o di consulenza;
  • Conoscenza delle analisi di bilancio: Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario;
  • Conoscenza della contabilità industriale in riferimento a: centri di costo, commesse, analisi di prodotto, calcolo dei margini;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS).

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali: 

  • Esperienza almeno annuale specificamente in attività economiche in settori di servizi a rete a tariffa soggetti a regolazione di pubbliche autorità direttamente svolte in azienda o in ambito consulenziale con comprovata conoscenza della logica, norme e fondamenti dei sistemi regolati
  • Buona conoscenza nell'analisi economica a supporto delle decisioni di business e nella redazione di report periodici;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo di SAP (logiche di funzionamento dei Moduli CO, FI, MM e SD) o altri sistemi ERP analoghi, e di strumenti informatici utilizzati nel controllo di gestione;
  • Buona conoscenza dell’unbundling contabile;
  • Caratteristiche di precisione, riservatezza, autonomia, capacità di analisi e di sintesi, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 11/06/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.indeed.comwww.linkedin.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 21 maggio 2025