Salta al contenuto principale

N°1 Junior Project Manager Operations

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo N°1 Junior Project Manager Operations.

La risorsa assumerà la governance sull'integrità dei dati provenienti dall'OT, con particolare focus sulle tecnologie di storicizzazione, sui livelli di servizio applicati dal fornitore e sul continuous improvement richiesto, con l’obiettivo di archiviare, validare ed elaborare i dati provenienti dall'asset gestito, analizzandoli ed interpretandoli per identificare problemi e soluzioni nel settore del ciclo idrico integrato.

In prospettiva, coordinerà i team di lavoro dedicati allo studio e all'analisi qualitativa dei dati.

Inoltre, seguirà l'avviamento della Control Room a livello applicativo/funzionale interfacciandosi con l'area tecnica e l'area esercizio. Una delle mansioni principali sarà l'analisi delle performance mediante lo studio dei dati e dei KPI di fornitori esterni e/o funzioni aziendali interne.

Si dedicherà al progetto WMS (Water Management System), dalla fase di ricerca di mercato fino alla scrittura del capitolato tecnico per la gara.

Requisiti necessari richiesti sono:

  • Laurea triennale ad indirizzo quantitativo;
  • Esperienza almeno semestrale in qualità di Junior Project Manager;
  • Buona conoscenza delle principali tecniche e tecnologie per analisi dati;
  • Ottima conoscenza delle principali metodologie di Project Management;
  • Conoscenza di database e query in ambito servizi di gestione infrastrutturali;
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o Padenghe sul Garda (BS), o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea magistrale ad indirizzo quantitativo;
  • Buona conoscenza in ambito di Project Management (ITIL, PRINCE2 o altri standard);
  • Esperienza almeno annuale, anche in termini di collaborazione, nelle mansioni suindicate presso aziende che gestiscono il S.I.I. oppure presso aziende afferenti al settore gas o energia elettrica o altri servizi di pubblica utilità o, comunque, di aziende multiservizi;
  • Esperienza, anche breve, su sistemi Data Warehouse;
  • Conoscenza di sistemi che contemplano intelligenza artificiale;
  • Conoscenza del pacchetto Microsoft Project e moduli avanzati di Excel (Pivot, PowerQuery, PowerPivot, etc.);
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività, competenze in materia di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe sul Garda (BS) a seconda della residenza della risorsa individuata. La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 22 febbraio 2024, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

 La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 01/02/2024