Salta al contenuto principale

Selezione del personale

N°1 Tecnico Reti Acquedotto

Acque Bresciane ricerca n°1 Tecnico reti Acquedotto.

La risorsa si occuperà della verifica, manutenzione e conduzione delle reti acquedotto, collaborando con il coordinatore di settore al fine di garantire la funzionalità delle stesse. Si occuperà di gestire attività di riparazione/manutenzione reti compresi gli organi di manovra e di gestione della pressione, conduzione, delle imprese che effettuano interventi manutentivi delle reti, verifica in contraddittorio delle contabilità lavori, richieste di acquisto materiali e strumentazioni necessarie, prelievo materiali da magazzino, controllo procedure e istruzioni di lavoro degli operatori dedicati alle attività sopra descritte, organizzazione programmazione lavori, e quanto altro necessario alla normale distribuzione dell’acqua. 

Requisiti necessari richiesti sono:

  • Possesso di Diploma di maturità a indirizzo tecnico, con particolare riguardo a Costruzione Ambiente e Territorio;
  • Esperienza almeno semestrale in attività di Ispettore/DL di cantieri o gestione e manutenzione di servizi a rete, maturata presso società che si occupano di costruzione e/o manutenzione di impianti civili o industriali complessi o in società che gestiscono servizi a rete o che operano per conto delle stesse;
  • Buona conoscenza di tecnologia dei materiali e dei principi idraulici;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o, comunque, disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria con particolare riguardo a Ingegneria Idraulica o Ambientale o Civile;
  • Esperienza almeno semestrale in attività di gestione e manutenzione di reti idriche, maturata presso gestori del S.I.I. o società che si occupano di costruzione e/o manutenzione di servizi a rete;
  • Conoscenze in materia di elettronica/elettrotecnica, software e strumentazione per l’automazione dei processi di potabilizzazione;
  • Conoscenza di base dei principi idrodinamici (altimetria, pressioni di esercizio, tipologia e dimensione delle tubazioni e principali elementi di raccordo;
  • Conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sulla rete acquedottistica e della relativa manutenzione;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS). La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione sarà subordinata al possesso di tutte le condizioni di idoneità fisica richieste dalla mansione.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 17 marzo 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 04/03/2025

Allegati

N. 1 Addetta/o amministrativo esperto

Acque Bresciane Srl ricerca n. 1 Addetta/o amministrativo esperto.

La risorsa si occuperà della gestione del sistema di tesoreria e dei correlati flussi finanziari. Collaborerà con il Responsabile per la pianificazione finanziaria sia operativa che a medio lungo termine. Manterrà i rapporti con le banche ed il sistema finanziario e collaborerà con il Responsabile per l’acquisizione di finanziamenti a medio lungo termine, seguendo tutte le fasi delle procedure di sollecitazione del mercato fino all’assistenza della sottoscrizione dei contratti. Seguirà i rapporti e la gestione della tesoreria anche con il funzionamento dei conti di cash pooling attivi. Collaborerà alla redazione dei Business Plan finanziari e dei singoli progetti.

Requisiti indispensabili richiesti sono: 

  • Possesso della Laurea Magistrale ad indirizzo economico o equivalente;
  • Esperienza almeno biennale in area contabilità, controllo di gestione e finanza maturata presso aziende strutturate o in attività di revisione contabile;
  • Esperienza almeno biennale nello svolgimento delle attività di gestione operativa della tesoreria maturata presso aziende strutturate;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo del software SAP in particolare dei moduli SD-FI;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza del software Piteco;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo come da evidenze delle esperienze maturate;
  • Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS);
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali: 

  • Aver maturato esperienza suindicata in attività di revisione contabile presso società di rilevanza internazionale (Big Four);
  • Aver maturato esperienza suindicata in attività di tesoreria e finanza presso Gestori del S.I.I. o presso aziende di servizi a rete e nell’efficienza energetica;
  • Conoscenza nell'utilizzo del software Finance Active;
  • Attitudine alla precisione, capacità di problem solving e resistenza allo stress, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non. 

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 06/03/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 21 febbraio 2025

Allegati

N. 1 Addetta/o Front Office e Call Center

Nell’ambito del potenziamento dell’organico interno, ricerchiamo n. 1 Addetta/o Front Office e Call Center. 

La risorsa avrà il compito di gestire, sia al front office che al call center, il rapporto con gli utenti. Nel dettaglio si occuperà di registrare le richieste di preventivazione e di successiva esecuzione lavori con riferimento a pratiche di allaccio, spostamento, estendimento e/o rifacimento rete di acquedotto e/o fognatura; acquisire e gestire le richieste di attivazione contratto, voltura, subentro e cessazione; registrare le richieste degli utenti relative a modifiche anagrafiche, modifiche di residenza e dati catastali; acquisire le autoletture e fornire le dovute informazioni relative al processo di fatturazione, incasso e morosità.

Requisiti necessari richiesti sono:

- Possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, con particolare riguardo ai percorsi di studio ad indirizzo tecnico-economico o umanistico o linguistico;

- Almeno tre anni di esperienza in attività amministrative e di gestione del rapporto con l'utente/cliente, sia telefonicamente che al front office, maturata presso uffici pubblici, studi professionali e altre società;

- Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;

- Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;      

- Patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Sonico (BS) o disponibilità al trasferimento.      

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

- Possesso della Laurea Triennale o titolo superiore;

- Esperienza annuale come addetto/a front office e call center o addetto/a all’amministrazione, maturata presso aziende che erogano servizi di pubblica utilità;

- Conoscenza di base di Net@2A di Engineering;

- Discreta conoscenza della lingua inglese e/o della lingua francese e/o della lingua tedesca;

- Capacità di comunicazione e di ascolto, empatia e abitudine alla gestione della relazione anche sotto stress;

- Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Sonico (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 17/02/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 12 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per la sede di Sonico (BS) o anche altre sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 31 gennaio 2025

Allegati