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Personnel selection

N° 2 Operai appartenenti alle Categorie Protette (Legge 68/99): n. 1 Addetto al Magazzino e n. 1 Addetto Campionamenti per il Laboratorio

Nell’ambito del consolidamento dell’organico, ricerchiamo n° 2 Operai appartenenti alle Categorie Protette (Legge 68/99): n. 1 Addetto al Magazzino e n. 1 Addetto Campionamenti per il Laboratorio.

La risorsa dedicata al Magazzino si occuperà di:
- ricezione della merce dai fornitori, compreso eventuale scarico dal mezzo di trasporto mediante carrello elevatore;
- verifica dell’integrità dei colli e della corrispondenza della merce con quanto riportato sul documento di trasporto e nel relativo ordine;
- stoccaggio della merce gestita a magazzino; 
- predisposizione in SAP gli impegni di prelievo richiesti e preparazione negli appositi scaffali del materiale richiesto tramite impegno; 
- registrazione in SAP dello scarico del magazzino del materiale consegnato e segnalazione del materiale non presente in magazzino;
- verifica dello stato delle attrezzature di movimentazione merci.

La risorsa dedicata al Laboratorio si occuperà di:
- esecuzione dei campionamenti su sorgenti, reti ed impianti idrici e svolgimento di analisi chimico fisiche in loco secondo le procedure in essere;
- registrazione dei risultati analitici, dei dati di campo e dei verbali di prelievo nel software di laboratorio, tramite applicazione dedicata;
- pulizia, manutenzione e verifica delle tarature degli strumenti utilizzati per il campionamento e le analisi in loco e delle bottiglie di campionamento;
- collaborazione nella stesura del programma di campionamento;
- supporto nella preparazione dei campioni da sottoporre ad analisi, ed esecuzione di analisi non complesse.

Requisiti indispensabili richiesti per le posizioni oggetto della selezione: 

  • appartenenza alle Categorie Protette (Legge 68/99);
  • possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore;
  • esperienza di almeno 6 mesi nello svolgimento delle relative attività suindicate o buona parte di esse, maturata presso società strutturate;
  • conoscenza di base nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • possesso di qualifica professionale a indirizzo tecnico, o del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico;
  • esperienza di oltre 6 mesi nello svolgimento delle relative attività suindicate o buona parte di esse, maturata presso società strutturate;
  • aver maturato l’esperienza indispensabile sopra indicata presso aziende che erogano servizi di pubblica utilità;  
  • conoscenza di base del materiale idraulico ed elettrico;
  • per magazzino attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori (patentino muletto);
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.
     

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 23 luglio 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 12 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi agli stessi profili professionali che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 11/07/2025

Allegati

N°1 Tecnico Impianti Acquedotto

Nell’ambito della sostituzione di personale uscente, ricerchiamo n° 1 Tecnico Impianti Acquedotto per l’Area Esercizio SII.

La risorsa si occuperà della verifica, manutenzione e conduzione di impianti di captazione e potabilizzazione, collaborando con il coordinatore di settore al fine di garantire la funzionalità degli stessi. Si occuperà, inoltre, di assistenza alle imprese esterne che effettuano attività di manutenzione ordinaria e straordinaria nonché di fornitura di servizi e/o prodotti utili al corretto funzionamento degli impianti.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo chimico o elettronico ed elettrotecnico, o comunque di Laurea almeno Triennale nelle medesime materie o in Ingegneria;
  • Esperienza almeno semestrale nella conduzione di impianti di potabilizzazione, relativamente a: componente elettromeccanica di funzionamento, dosaggio di reagenti e processi fisici, chimici e biologici in atto nella filiera di trattamento dell’acqua per la distribuzione con caratteristiche di potabilità. Tale esperienza dovrà essere maturata presso società che si occupano di gestione e/o manutenzione di impianti civili o industriali complessi o in società che gestiscono servizi a rete;
  • Buona conoscenza della chimica dell'acqua, e dei processi legati alla gestione degli impianti di potabilizzazione di cui sopra;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Moniga d/G (BS) o disponibilità al trasferimento. 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria con particolare riguardo a Ingegneria Idraulica o Ambientale o Civile;
  • Aver maturato esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.;
  • Conoscenze in materia di elettronica/elettrotecnica, software e strumentazione per l’automazione dei processi di potabilizzazione;
  • Conoscenza di base dei principi idrodinamici (altimetria, pressioni di esercizio, tipologia e dimensione delle tubazioni e principali elementi di raccordo;
  • Conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sulla rete acquedottistica e della relativa manutenzione;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì); sede di Moniga d/G (BS). Previa idonea formazione la risorsa sarà inserita nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione sarà subordinata al possesso di tutte le condizioni di idoneità fisica richieste dalla mansione.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 18/07/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 4 luglio 2025

Allegati

N° 1 Tecnico per l’Area Esercizio SII Settore Fognatura

Nell’ambito della sostituzione di personale uscente, ricerchiamon° 1 Tecnico per l’Area Esercizio SII Settore Fognatura.

Il Tecnico Settore Fognatura si occuperà della gestione di reti ed impianti fognari. In particolare coordinerà il personale operativo del settore secondo le procedure aziendali, i lavori affidati a ditte esterne per l’esecuzione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui: cantieri stradali per riparazioni idrauliche, espurghi, videoispezioni e lavori edili e di carpenteria idraulica sugli impianti di sollevamento e sulle reti. Sarà inoltre responsabile di alcune commesse (ordinarie e di investimento), della redazione del budget annuale e dell’avvio delle procedure di contabilizzazione lavori appaltati.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Possesso di Diploma di maturità tecnico-scientifica, oppure Laurea almeno Triennale in Ingegneria;
  • Esperienza almeno annuale nei servizi a rete in analoghe attività di gestione reti o impianti, o in attività di coordinamento della manutenzione di grandi impianti o siti produttivi, o nel coordinamento dei lavori di manutenzione di infrastrutture a rete;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Moniga del Garda (BS), o disponibilità al trasferimento. 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria, con particolare riguardo a Ingegneria Idraulica o Ambientale o Civile;
  • Aver maturato esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.;
  • Esperienza almeno annuale nello svolgimento di attività di coordinamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui: riparazioni idrauliche, espurghi, videoispezioni e lavori edili sugli impianti di sollevamento e sulle reti;
  • Buona conoscenza di un software per il disegno e uno per la modellazione di reti fognarie;
  • Buona conoscenza delle principali apparecchiature elettromeccaniche presenti in un sistema fognario.
  • Buona conoscenza delle principali disposizioni legislative e delle norme tecniche di settore, con particolare riferimento a: Testo Unico 152/2006, Decreto legislativo 81/2008, RR n. 6/2019, codice degli appalti;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì); sede di Moniga d/G (BS). Previa idonea formazione le risorse saranno inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione sarà subordinata al possesso di tutte le condizioni di idoneità fisica richieste dalla mansione.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 01/07/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 16 giugno 2025

Allegati

N°1 Controller Junior

Nell’ambito del consolidamento del personale del controllo di gestione, ricerchiamo n. 1 Controller Junior.

La risorsa svolgerà attività di controllo di gestione: analisi di gestione, elaborazione report, budgeting, contabilità analitica. Svolgerà, inoltre, attività di supporto in materia di controlling, unbundling contabile e revisioni tariffarie.

Requisiti indispensabili richiesti sono: 

  • Laurea Triennale in Economia (Amministrazione e Controllo o indirizzi affini) oppure Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale o equipollenti;
  • Esperienza almeno annuale in attività di controllo di gestione maturata presso aziende strutturate oppure presso società di revisione contabile o di consulenza;
  • Conoscenza delle analisi di bilancio: Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario;
  • Conoscenza della contabilità industriale in riferimento a: centri di costo, commesse, analisi di prodotto, calcolo dei margini;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS).

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali: 

  • Esperienza almeno annuale specificamente in attività economiche in settori di servizi a rete a tariffa soggetti a regolazione di pubbliche autorità direttamente svolte in azienda o in ambito consulenziale con comprovata conoscenza della logica, norme e fondamenti dei sistemi regolati
  • Buona conoscenza nell'analisi economica a supporto delle decisioni di business e nella redazione di report periodici;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo di SAP (logiche di funzionamento dei Moduli CO, FI, MM e SD) o altri sistemi ERP analoghi, e di strumenti informatici utilizzati nel controllo di gestione;
  • Buona conoscenza dell’unbundling contabile;
  • Caratteristiche di precisione, riservatezza, autonomia, capacità di analisi e di sintesi, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 11/06/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.indeed.comwww.linkedin.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 21 maggio 2025

Allegati

N° 1 Operaio per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Depurazione

Nell'ambito della sostituzione di personale uscente, ricerchiamo n° 1 Operaio per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Depurazione.

L’operatore si occuperà di attività relative alla gestione degli impianti di depurazione. Tra le sue mansioni, rientreranno la verifica quotidiana del corretto funzionamento dell’impianto e dei macchinari, la rilevazione di anomalie ed allarmi, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature elettromeccaniche e delle strumentazioni installate, il controllo dei parametri chimici/fisici del processo di depurazione, la registrazione dei dati di processo su strumenti informatici ovvero registri cartacei e comunque qualsiasi attività necessaria a garantire un corretto funzionamento dell’impianto nonché il mantenimento dello stesso in condizioni di pulizia e decoro.

Inoltre, nel caso di presenza di linea fanghi, l’operatore verificherà e condurrà le fasi di stabilizzazione e disidratazione meccanica del fango.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Licenza Scuola Media Inferiore;
  • Esperienza almeno semestrale nel settore idraulico e/o in attività di gestione e/o monitoraggio e/o manutenzione degli impianti di trattamento acque reflue maturata presso aziende strutturate che si occupano di processi depurativi oppure presso realtà industriali che hanno un proprio depuratore;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, e dimestichezza nell’utilizzo di smartphone e tablet;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico;
  • Esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.
  • Esperienza pluriennale nello svolgimento delle medesime attività;
  • Conoscenza dei principi biologici e chimici dei processi depurativi;
  • Conoscenza delle principali apparecchiature elettromeccaniche e dei manufatti presenti in un impianto di depurazione e pratica nelle attività di manutenzioni delle stesse;
  • Patente C e/o Patentino per utilizzo di Autogru;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o la sede di Padenghe s/G (BS), a seconda del domicilio. Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 giugno 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.indeed.comwww.linkedin.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 20 maggio 2025

Allegati

N° 3 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Acquedotto

Nell'ambito consolidamento dell’organico, ricerchiamo n° 3 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Acquedotto.

Gli operatori si occuperanno di:

  • verificare il regolare funzionamento degli impianti e di relative macchine e strumentazioni;
  • verificare le pressioni di rete ed effettuare la manutenzione degli organi di riduzione di pressione;
  • effettuare gli interventi richiesti a seguito di variazioni contrattuali che riguardano i contatori dell’utenza;
  • fornire assistenza e supervisionare l’operato delle imprese esterne operanti sul territorio per conto di Acque Bresciane;
  • fornire supporto nell’attività di rilievo delle reti;
  • effettuare piccoli lavori di manutenzione idraulica, edile e di saldatura;
  • coordinare i lavori e le squadre esterne. 

 

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Licenza Scuola Media Inferiore;
  • Esperienza di almeno due anni maturata nel settore idraulico;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, e dimestichezza nell’utilizzo di smartphone e tablet;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS), a seconda della sede di inserimento o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico;
  • Esperienza pluriennale nello svolgimento delle medesime maturata presso aziende idrauliche che si occupano di impianti complessi;
  • Esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività maturata presso società che gestiscono il S.I.I.;
  • Esperienza anche breve in attività di rilievo reti infrastrutturali;
  • Esperienza anche breve in attività di saldatura di carpenteria metallica;
  • Conoscenza di base del funzionamento degli strumenti per la misurazione di pressioni e portate;
  • Conoscenza di base dei principi idrodinamici (altimetria, pressioni di esercizio, tipologia e dimensione delle tubazioni e principali elementi di raccordo);
  • Conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sulla rete acquedottistica (riduttori, organi di manovra, misuratori e valvole di sfiato aria);
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS), a seconda del domicilio. Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione sarà subordinata al possesso di tutte le condizioni di idoneità fisica richieste dalla mansione.

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 23 maggio 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.comwww.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 06 maggio 2025

Allegati

N° 1 Impiegato/a per Ufficio Acquisti

La risorsa, inserita presso l'Ufficio Acquisti e Appalti, seguirà il processo "Ciclo passivo" relativo alla gestione dei fornitori e degli acquisti di Acque Bresciane Srl e di altre società del Gruppo Cogeme. Le principali attività includeranno:

  • Analisi delle richieste di acquisto, verifica dei documenti amministrativi, trattative con i fornitori, emissione degli ordini ed evasione delle pratiche relative ai vari ambiti di competenza (flussi documentali interni, utilizzo di banche dati pubbliche, utilizzo della Piattaforma Approvvigionamento Digitale (PAD) in uso presso Acque Bresciane, adempimenti ANAC).
  • Inserimento delle anagrafiche fornitori.
  • Inserimento delle anagrafiche codici materiali.
  • Processo di abilitazione dei fornitori tramite PAD.


Requisiti indispensabili richiesti sono: 
- Diploma di scuola media superiore in materie economico-giuridiche o Laurea almeno Triennale in Economia o Giurisprudenza;
- Esperienza almeno biennale come impiegato addetto ufficio acquisti e fornitori maturata presso aziende strutturate di medie dimensioni;
- Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
- Predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:
- Laurea almeno Triennale in materie economico-giuridiche; 
- Esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività maturata presso società o Enti che svolgono servizi di pubblica utilità;
- Buona conoscenza nell'utilizzo dei software SAP, Arxivar e/o Piattaforme E Procurement;
- Flessibilità e spiccata iniziativa personale, capacità di analisi, precisione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 21 maggio 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nei ruoli ricercati e/o copertura di ulteriori posti relativi agli stessi profili professionali che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 06 maggio 2025

Allegati

N° 2 Tecnici per l’Area Esercizio SII: n°1 Tecnico Settore Depurazione e n°1 Tecnico Settore Fognatura

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo n° 2 Tecnici per l’Area Esercizio SII: n°1 Tecnico Settore Depurazione e n°1 Tecnico Settore Fognatura.

Il Tecnico Settore Depurazione si occuperà principalmente di supportare il Coordinatore del Settore Depurazione nelle attività di verifica e controllo del processo depurativo degli impianti gestiti, tramite l’analisi dei dati finalizzati alla verifica dell’efficienza biologica e idraulica del processo.
Fornirà inoltre supporto nelle attività di gestione, verifica e controllo funzionale degli impianti, nonché nelle attività di programmazione e supervisione della manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il Tecnico Settore Fognatura si occuperà della gestione di reti ed impianti fognari. In particolare, si occuperà del coordinamento dei lavori affidati a ditte esterne per l’esecuzione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui: riparazioni idrauliche, espurghi, videoispezioni e lavori edili sugli impianti di sollevamento e sulle reti. Si occuperà inoltre di contabilità lavori e gestione del personale operativo secondo le procedure aziendali.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Possesso di Diploma di maturità tecnico, con particolare riguardo all’indirizzo chimico, oppure Laurea almeno Triennale in Ingegneria o in materie tecniche;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS), o disponibilità al trasferimento. 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria, con particolare riguardo a Ingegneria Idraulica o Ambientale o Civile;
  • Aver maturato esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.;
  • Buona conoscenza delle principali disposizioni legislative e delle norme tecniche di settore, con particolare riferimento a: Testo Unico 152/2006, Decreto legislativo 81/2008, RR n. 6/2019, codice degli appalti;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività; la disponibilità immediata o nel breve periodo.

Per la posizione del settore depurazione saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • Esperienza almeno biennale nello svolgimento di attività di gestione impianti di depurazione, maturata presso gestori del Servizio Idrico Integrato oppure presso aziende strutturate che si occupano di gestione della depurazione delle acque reflue, oppure presso realtà industriali che hanno un proprio depuratore;
  • Buona conoscenza di Autocad e fogli di calcolo.

Per la posizione del settore fognatura saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • Esperienza almeno biennale nello svolgimento di attività di coordinamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui: riparazioni idrauliche, espurghi, videoispezioni e lavori edili sugli impianti di sollevamento e sulle reti;
  • Buona conoscenza di un software per il disegno e uno per la modellazione di reti fognarie;
  • Buona conoscenza delle principali apparecchiature elettromeccaniche presenti in un sistema fognario. 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì); sede di Rovato (BS). Previa idonea formazione le risorse saranno inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione sarà subordinata al possesso di tutte le condizioni di idoneità fisica richieste dalla mansione.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 19/03/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 4 marzo 2025

Allegati

N°1 Tecnico Reti Acquedotto

Acque Bresciane ricerca n°1 Tecnico reti Acquedotto.

La risorsa si occuperà della verifica, manutenzione e conduzione delle reti acquedotto, collaborando con il coordinatore di settore al fine di garantire la funzionalità delle stesse. Si occuperà di gestire attività di riparazione/manutenzione reti compresi gli organi di manovra e di gestione della pressione, conduzione, delle imprese che effettuano interventi manutentivi delle reti, verifica in contraddittorio delle contabilità lavori, richieste di acquisto materiali e strumentazioni necessarie, prelievo materiali da magazzino, controllo procedure e istruzioni di lavoro degli operatori dedicati alle attività sopra descritte, organizzazione programmazione lavori, e quanto altro necessario alla normale distribuzione dell’acqua. 

Requisiti necessari richiesti sono:

  • Possesso di Diploma di maturità a indirizzo tecnico, con particolare riguardo a Costruzione Ambiente e Territorio;
  • Esperienza almeno semestrale in attività di Ispettore/DL di cantieri o gestione e manutenzione di servizi a rete, maturata presso società che si occupano di costruzione e/o manutenzione di impianti civili o industriali complessi o in società che gestiscono servizi a rete o che operano per conto delle stesse;
  • Buona conoscenza di tecnologia dei materiali e dei principi idraulici;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o, comunque, disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria con particolare riguardo a Ingegneria Idraulica o Ambientale o Civile;
  • Esperienza almeno semestrale in attività di gestione e manutenzione di reti idriche, maturata presso gestori del S.I.I. o società che si occupano di costruzione e/o manutenzione di servizi a rete;
  • Conoscenze in materia di elettronica/elettrotecnica, software e strumentazione per l’automazione dei processi di potabilizzazione;
  • Conoscenza di base dei principi idrodinamici (altimetria, pressioni di esercizio, tipologia e dimensione delle tubazioni e principali elementi di raccordo;
  • Conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sulla rete acquedottistica e della relativa manutenzione;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS). La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione sarà subordinata al possesso di tutte le condizioni di idoneità fisica richieste dalla mansione.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 17 marzo 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 04/03/2025

Allegati

N° 1 Tecnico Assistente Direzione Lavori Reti e Allacciamenti

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle proprie attività, ricerchiamo n° 1 Tecnico, assistente Direzione Lavori Reti e Allacciamenti.

La risorsa si occuperà delle attività di assistenza alla Direzione Lavori per opere di estendimento reti di distribuzione e allacciamenti, monitorando e gestendo quotidianamente i cantieri in corso. Si occuperà inoltre dei rapporti con le PA, della pianificazione e del monitoraggio dei lavori con gli appaltatori.

Collaborerà infine con l’ufficio di progettazione per condivisione, analisi e rilievi preliminari necessari alla progettazione delle opere di estendimento reti di distribuzione e allacciamenti, facenti parte del Piano Investimenti societario.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o comunque di Laurea Triennale in Ingegneria Civile o per l’Ambiente e il Territorio;
  • esperienza almeno annuale nello svolgimento delle medesime attività, come Ispettore e/o Direttore di cantiere, maturata presso Società Gestori del S.I.I. o Società Gestori di Servizi a Rete o Uffici d’Ambito o Società/Studi Professionali strutturate/i;
  • buona conoscenza del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e delle Delibere ARERA;
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • buona conoscenza di Autocad;
  • buona conoscenza di software di contabilità lavori (es: Primus, Utility);
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe s/G (BS), o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria Civile o per l’Ambiente e il Territorio;
  • aver maturato esperienza pluriennale nello svolgimento delle medesime attività, come Ispettore e/o Direttore di cantiere nell’ambito di opere pubbliche a rete/sottoservizi;
  • aver maturato esperienza almeno annuale come Direttore Lavori e/o CSE;
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS). Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 14 marzo 2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.linkedin.comwww.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 21 febbraio 2025

Allegati

N. 1 Addetta/o amministrativo esperto

Acque Bresciane Srl ricerca n. 1 Addetta/o amministrativo esperto.

La risorsa si occuperà della gestione del sistema di tesoreria e dei correlati flussi finanziari. Collaborerà con il Responsabile per la pianificazione finanziaria sia operativa che a medio lungo termine. Manterrà i rapporti con le banche ed il sistema finanziario e collaborerà con il Responsabile per l’acquisizione di finanziamenti a medio lungo termine, seguendo tutte le fasi delle procedure di sollecitazione del mercato fino all’assistenza della sottoscrizione dei contratti. Seguirà i rapporti e la gestione della tesoreria anche con il funzionamento dei conti di cash pooling attivi. Collaborerà alla redazione dei Business Plan finanziari e dei singoli progetti.

Requisiti indispensabili richiesti sono: 

  • Possesso della Laurea Magistrale ad indirizzo economico o equivalente;
  • Esperienza almeno biennale in area contabilità, controllo di gestione e finanza maturata presso aziende strutturate o in attività di revisione contabile;
  • Esperienza almeno biennale nello svolgimento delle attività di gestione operativa della tesoreria maturata presso aziende strutturate;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo del software SAP in particolare dei moduli SD-FI;
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza del software Piteco;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo come da evidenze delle esperienze maturate;
  • Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS);
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali: 

  • Aver maturato esperienza suindicata in attività di revisione contabile presso società di rilevanza internazionale (Big Four);
  • Aver maturato esperienza suindicata in attività di tesoreria e finanza presso Gestori del S.I.I. o presso aziende di servizi a rete e nell’efficienza energetica;
  • Conoscenza nell'utilizzo del software Finance Active;
  • Attitudine alla precisione, capacità di problem solving e resistenza allo stress, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non. 

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. L’assunzione in servizio sarà attuata in presenza delle condizioni di piena idoneità fisica richiesta dal ruolo preposto.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 06/03/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 21 febbraio 2025

Allegati

N. 1 Addetta/o Front Office e Call Center

Nell’ambito del potenziamento dell’organico interno, ricerchiamo n. 1 Addetta/o Front Office e Call Center. 

La risorsa avrà il compito di gestire, sia al front office che al call center, il rapporto con gli utenti. Nel dettaglio si occuperà di registrare le richieste di preventivazione e di successiva esecuzione lavori con riferimento a pratiche di allaccio, spostamento, estendimento e/o rifacimento rete di acquedotto e/o fognatura; acquisire e gestire le richieste di attivazione contratto, voltura, subentro e cessazione; registrare le richieste degli utenti relative a modifiche anagrafiche, modifiche di residenza e dati catastali; acquisire le autoletture e fornire le dovute informazioni relative al processo di fatturazione, incasso e morosità.

Requisiti necessari richiesti sono:

- Possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, con particolare riguardo ai percorsi di studio ad indirizzo tecnico-economico o umanistico o linguistico;

- Almeno tre anni di esperienza in attività amministrative e di gestione del rapporto con l'utente/cliente, sia telefonicamente che al front office, maturata presso uffici pubblici, studi professionali e altre società;

- Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;

- Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;      

- Patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Sonico (BS) o disponibilità al trasferimento.      

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

- Possesso della Laurea Triennale o titolo superiore;

- Esperienza annuale come addetto/a front office e call center o addetto/a all’amministrazione, maturata presso aziende che erogano servizi di pubblica utilità;

- Conoscenza di base di Net@2A di Engineering;

- Discreta conoscenza della lingua inglese e/o della lingua francese e/o della lingua tedesca;

- Capacità di comunicazione e di ascolto, empatia e abitudine alla gestione della relazione anche sotto stress;

- Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Sonico (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con qualifica di impiegato con contratto a tempo indeterminato e con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 17/02/2025, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 12 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per la sede di Sonico (BS) o anche altre sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 31 gennaio 2025

Allegati