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Selezione del personale

Storico selezioni dal 2023

N°1 Coordinatore/trice Ciclo Passivo

Nell’ambito del consolidamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo  n° 1 Coordinatore/trice Ciclo Passivo.

La risorsa si occuperà della gestione dei processi relativi al ciclo passivo e del coordinamento di un team di lavoro. Seguirà inoltre la regolare tenuta della contabilità generale, supporterà il responsabile di funzione nella redazione del bilancio di esercizio, adempimenti fiscali IVA (liquidazioni mensili, Lipe e Dichiarazione iva con supporto fiscalista), gestione del flusso MM- SAP, coordinamento e controllo registrazione fatture fornitori, controllo e predisposizione pagamenti.

Requisiti necessari richiesti sono:

  • Diploma di Scuola Media Superiore in Ragioneria o altro Diploma ad indirizzo economico - commerciale o comunque di Laurea ad indirizzo economico;
  • Esperienza almeno triennale nello svolgimento delle medesime attività maturata presso aziende strutturate (fatturato superiore a 10 milioni di euro) oppure presso società di revisione;
  • Conoscenza di aspetti fiscali relativi alle imposte indirette ed in particolare IVA;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo di ERP in ambito amministrativo e/o logistica; 
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno triennale a indirizzo economico
  • Aver maturato l'esperienza necessaria suindicata presso aziende afferenti a ciclo idrico, gas ed energia elettrica;
  • Esperienza maturata in società di revisione o primari studi di consulenza fiscale meglio se di rilievo internazionale;
  • Esperienza almeno biennale nel coordinamento e gestione di personale;
  • Buona conoscenza nell'utilizzo del software SAP, in particolare dei moduli MM - FI.   
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS). La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 21 dicembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 01/12/2023         

Allegati

N° 1 Addetta/o amministrativa/o

Nell’ambito del potenziamento dell’organico per le nostre attività riferite a future nuove gestioni, ricerchiamo n°1 Addetta/o amministrativa/o.

La risorsa si occuperà della registrazione fatture passive e della tenuta regolare della contabilità generale. Darà supporto, inoltre, alla stesura delle scritture di assestamento relative al bilancio di esercizio.

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:

  • Possesso del Diploma di scuola media superiore in Ragioneria o altro Diploma ad indirizzo economico - commerciale o comunque di Laurea triennale ad indirizzo economico;
  • Esperienza almeno annuale nello svolgimento di attività analoghe, maturata presso aziende mediamente strutturate oppure presso società di revisione o studi di commercialisti;
  • Conoscenze di base contabili o fiscali relative alle imposte, con particolare riguardo all' IVA;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno triennale ad indirizzo economico;     
  • Aver maturato esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività presso aziende afferenti a ciclo idrico, gas ed energia elettrica;
  • Esperienza almeno annuale maturata in società di revisione o primari studi di consulenza fiscale;
  • Esperienza almeno annuale nell’utilizzo del software SAP, con particolare riguardo ai moduli FI-MM;
  • Buona conoscenza delle scritture di assestamento del bilancio;
  • Predisposizione al ragionamento analitico e alla precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 21 dicembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 01/12/2023        

Allegati

N° 1 Digital Transformation Manager

Nell’ambito del potenziamento del proprio organico Acque Bresciane S.r.l., Gestore unico del Servizio Idrico Integrato nel territorio dei Comuni dell’ATO della provincia di Brescia, ricerca n. 1 Digital Transformation Manager.

 

Il DT Manager, in riporto alla direzione Risorse umane e sistemi, avrà il compito di guidare la strategia della società nella trasformazione digitale complessiva, assicurando le necessarie modifiche ed evoluzioni ai processi e sistemi aziendali. In coerenza con il piano strategico aziendale guiderà il team IT e accompagnerà le altre funzioni aziendali negli obiettivi di innovazione digitale. Garantirà monitoraggio, rispetto degli obiettivi assegnati e supervisione, per i team attivi nei progetti di Digital Transformation, relativi al settore IT e agli altri settori aziendali.

 

Requisiti necessari richiesti sono:

a. Laurea almeno triennale oppure diploma di scuola media superiore in area informatica; 

b. esperienza di almeno 5 anni in ruoli di piena responsabilità su progetti e risorse dedicati alla trasformazione digitale maturata in aziende complesse (almeno 200 dipendenti e 80 milioni € di fatturato e pluralità di siti); 

c. esperienza in qualità di Team leader nel disegno di rilevanti soluzioni sia applicative che infrastrutturali, e nell’efficientamento e digitalizzazione dei processi, maturata in aziende complesse, come sopra definito. Sarà verificata in particolare la capacità di disegnare soluzioni infrastrutturali e anche applicative in autonomia con studio di ROI e TCO e relative presentazione al vertice aziendali;

d. esperienza nel ruolo di CIO e in ambienti con attivi servizi in cloud;

e. esperienza in ruoli a diretto riporti della Direzione aziendale;

f. esperienza nella gestione di contratti complessi con autonomia negoziale e di spesa;

g. capacità di gestire e motivare il team, maturate in esperienze consolidate;

h. Patente B, automunito/a. Residenza o domicilio con agevole tragitto verso sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento in zona. 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

- conoscenza di almeno 5 anni maturata nella gestione di processi relativi ai settori utilities e in particolare al ciclo idrico integrato;

- aver lavorato in primarie società di servizi (System integrator) con ruolo di governo e responsabilità;

- aver maturato l’esperienza di cui al punto c. in settori diversi (utilities, produzione, servizi , chimica, ecc…);

- Spiccate doti di leadership e forte propensione a lavorare per il rispetto di obiettivi, evidenziate dai progetti gestiti e dai risultati ottenuti;

- Disponibilità in tempi rapidi.

 

Tipologia di contratto: inserimento con contratto a tempo indeterminato.

E’ previsto l’inquadramento a livello di Quadro con applicazione del Ccnl gas acqua.

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), sede di lavoro principale in Rovato (BS).

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 novembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi. Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. In esito alla fase di preselezione, i candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili, e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e sessioni di approfondimento. La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 8 novembre 2023

Allegati

N° 3 Tecnici per Area Esercizio S.I.I. - n° 2 Tecnici per Settore Depurazione e n° 1 Tecnico per Settore Fognatura e Depurazione

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo n° 3 Tecnici per Area Esercizio S.I.I. - n. 2 Tecnici per Settore Depurazione e n. 1 Tecnico per Settore Fognatura e Depurazione.
I Tecnici Settore Depurazione si occuperanno principalmente di supportare il Coordinatore del Settore Depurazione nelle attività di verifica e controllo del processo depurativo degli impianti gestiti, tramite l’analisi dei dati finalizzati alla verifica dell’efficienza biologica e idraulica del processo. Fornirà inoltre supporto nelle attività di verifica e controllo funzionale degli impianti, nonché nelle attività di programmazione e supervisione della manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il Tecnico Settore Fognatura e Depurazione, inserito nell'area Valle Camonica, inoltre, oltre alle suddette mansioni, in considerazione del numero ridotto di impianti di depurazione presenti, si occuperà anche della gestione delle reti fognarie. In particolare, gestirà il coordinamento dei lavori affidati a ditte esterne per l’esecuzione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria (per es. riparazioni idrauliche, espurghi, video ispezioni e lavori edili sugli impianti di sollevamento e sulle reti). Infine, la risorsa si occuperà della contabilità lavori e gestione del personale operativo secondo le procedure aziendali.


Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono:
- Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo chimico, biologico, agrario, elettronico o elettrotecnico, o comunque di Laurea almeno Triennale nelle medesime materie o in Ingegneria;
- esperienza almeno annuale nei servizi a rete in analoghe attività di gestione reti o impianti, o in attività di coordinamento della manutenzione di grandi impianti o siti produttivi, o nel coordinamento dei lavori di manutenzione di infrastrutture a rete;
- buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
- predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe s/G (BS) per i n. 2 Tecnici Settore Depurazione e la sede di Sonico (BS) per il Tecnico Settore Fognatura e Depurazione, o disponibilità al trasferimento.


In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:
- Laurea almeno Triennale in Ingegneria, con particolare riguardo a Ingegneria Idraulica o Ambientale o Civile;
- esperienza almeno annuale nello svolgimento di attività di gestione impianti di depurazione, maturata presso gestori del Servizio Idrico Integrato oppure presso aziende strutturate che si occupano di gestione della depurazione delle acque reflue, oppure presso realtà industriali che hanno un proprio depuratore;
- esperienza almeno biennale nello svolgimento di attività di coordinamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui: riparazioni idrauliche, espurghi, videoispezioni e lavori edili sugli impianti di sollevamento e sulle reti;
- buona conoscenza di un software per il disegno e uno per la modellazione di reti fognarie;
- buona conoscenza delle principali apparecchiature elettromeccaniche presenti in un sistema fognario e/o di depurazione;
- buona conoscenza delle principali disposizioni legislative e delle norme tecniche di settore, con particolare riferimento a: Testo Unico 152/2006, Decreto legislativo 81/2008, RR n. 6/2019, codice degli appalti;
- determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
- la disponibilità immediata o nel breve periodo.


Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe S/G (BS) a seconda della residenza delle risorse individuate per i n. 2 Tecnici Settore Depurazione e presso la sede di Sonico (BS) per il Tecnico Settore Fognatura e Depurazione. Le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.
Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.


Processo di selezione
Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 3 novembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.
Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.
Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.
I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.
La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.


Rovato, 13 ottobre 2023

Allegati

N. 2 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. – Settore Acquedotto per l’Area Nord (Valle Camonica)

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività ricerchiamo
n. 2 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. – Settore Acquedotto per l’Area Nord (Valle Camonica).


Le risorse inserite si occuperanno di:
- verificare il regolare funzionamento degli impianti e di relative macchine e strumentazioni;
- verificare le pressioni di rete ed effettuare la manutenzione degli organi di riduzione di pressione;
- effettuare gli interventi richiesti a seguito di variazioni contrattuali che riguardano i contatori dell’utenza;
- fornire assistenza e supervisionare l’operato delle imprese esterne operanti sul territorio per conto di Acque Bresciane;
- fornire supporto nell’attività di rilievo delle reti;
- effettuare piccoli lavori di manutenzione idraulica, edile e di saldatura;
- coordinare i lavori e le squadre esterne.


Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono:
- possesso dell’Attestato di Qualifica Professionale o del Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico;
- esperienza di almeno due anni nel settore idraulico in società che si occupano di costruzione e/o manutenzione di impianti civili o industriali complessi o in società che gestiscono servizi a rete, con attività di coordinamento di imprese e/o personale;
- buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, e dimestichezza nell’utilizzo di smartphone e tablet;
- predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Sonico o disponibilità al trasferimento.


In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:
- Possesso del Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico;
- esperienza pluriennale nello svolgimento delle attività suindicate;
- esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività maturata presso società che gestiscono il S.I.I.;
- esperienza anche breve in attività di rilievo reti infrastrutturali;
- esperienza anche breve in attività di saldatura di carpenteria metallica;
- conoscenza di base del funzionamento degli strumenti per la misurazione di pressioni e portate;
- conoscenza di base dei principi idrodinamici (altimetria, pressioni di esercizio, tipologia e dimensione delle tubazioni e principali elementi di raccordo);
- conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sulla rete acquedottistica (riduttori, organi di manovra, misuratori e valvole di sfiato aria);
- conoscenza di base della lingua inglese;
- patente C e/o patentino autogru;
- determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
- disponibilità immediata o nel breve periodo.


Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede Sonico (BS). Le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.
Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.
Processo di selezione
Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 3 novembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.
Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.
Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.
I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.
La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.


Rovato, 13 ottobre 2023

Allegati

N° 3 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Acquedotto

Nell’ambito del consolidamento dell’organico e del potenziamento per le nostre attività riferite a future nuove gestioni, ricerchiamo n° 3 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Acquedotto.

Le risorse inserite si occuperanno di:

  • verificare il regolare funzionamento degli impianti e di relative macchine e strumentazioni;
  • verificare le pressioni di rete ed effettuare la manutenzione degli organi di riduzione di pressione;
  • effettuare gli interventi richiesti a seguito di variazioni contrattuali che riguardano i contatori dell’utenza;
  • fornire assistenza e supervisionare l’operato delle imprese esterne operanti sul territorio per conto di Acque Bresciane;
  • fornire supporto nell’attività di rilievo delle reti;
  • effettuare piccoli lavori di manutenzione idraulica, edile e di saldatura.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • possesso dell’Attestato di Qualifica Professionale o del Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico; 
  • esperienza pluriennale nello svolgimento delle attività suindicate;
  • esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività maturata presso società che gestiscono il S.I.I.;
  • esperienza anche breve in attività di rilievo reti infrastrutturali;
  • esperienza anche breve in attività di saldatura di carpenteria metallica;
  • conoscenza di base del funzionamento degli strumenti per la misurazione di pressioni e portate;
  • conoscenza di base dei principi idrodinamici (altimetria, pressioni di esercizio, tipologia e dimensione delle tubazioni e principali elementi di raccordo);
  • conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sulla rete acquedottistica (riduttori, organi di manovra, misuratori e valvole di sfiato aria);
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • patente C e/o patentino autogru;
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività; 
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS) a seconda della residenza delle risorse individuate. Inoltre le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 26 ottobre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 5 ottobre 2023

Allegati

N° 6 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - n° 3 operai per Settore Depurazione e n° 3 operai per Settore Fognatura

Nell’ambito del consolidamento dell’organico e del potenziamento per le nostre attività riferite a future nuove gestioni, ricerchiamo n° 6 operai per l’Area Esercizio S.I.I. - n° 3 operai per Settore Depurazione e n° 3 operai per Settore Fognatura.

 

Gli operatori del settore depurazione si occuperanno della gestione degli impianti della società: verificheranno quotidianamente il corretto funzionamento degli impianti e dei macchinari; rileveranno eventuali anomalie ed allarmi; si occuperanno della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature elettromeccaniche e delle strumentazioni installate; controlleranno i parametri chimici e fisici del processo di depurazione; avranno il compito di registrare i dati di processo su strumenti informatici e su registri cartacei. Si occuperanno inoltre di tutte le attività necessarie a garantire il corretto funzionamento dell’impianto nonché il mantenimento in condizioni di decoro e pulizia dello stesso. In presenza di linea fanghi gli operatori verificheranno e condurranno le fasi di stabilizzazione e disidratazione meccanica del fango.

 

Gli operatori del settore fognatura si occuperanno principalmente di interventi su reti, manufatti ed impianti fognari: verificheranno quotidianamente il corretto funzionamento di allacci, condotte fognarie e sfioratori delle reti; svolgeranno interventi di disintasamento elettropompe sommergibili tramite l’ausilio di carro gru; controlleranno gli impianti di grigliatura e si occuperanno di interventi minori di sfalcio del verde ed altre attività necessarie a mantenere in condizioni di decoro eventuali locali pertinenti al servizio. Nell’ambito dell’attività lavorativa le risorse potranno essere chiamate a svolgere anche mansioni di supporto all’attività di rilievo delle reti, interventi di videoispezione e piccoli lavori di manutenzione idraulica ed edile o lavori di saldatura.

 

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Licenza Scuola Media Inferiore;
  • esperienza almeno biennale nel settore idraulico e/o in attività di gestione e manutenzione degli impianti di trattamento acque reflue maturata presso aziende strutturate che si occupano di processi depurativi oppure presso realtà industriali che hanno un proprio depuratore;
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, e dimestichezza nell’utilizzo di smartphone e tablet;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe s/G (BS) a seconda della sede di inserimento o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico; 
  • aver maturato esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.;
  • possesso di Patente C e/o del Patentino Autogru;
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Per le posizioni del settore depurazione saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • conoscenza di base dei principi biologici e chimici dei processi depurativi;
  • conoscenza di base delle principali apparecchiature elettromeccaniche e dei manufatti presenti in un impianto di depurazione.

 

Per le posizioni del settore fognatura saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • aver maturato esperienza anche breve in attività di rilievo reti infrastrutturali;
  • conoscenza di base delle principali apparecchiature elettromeccaniche presenti in un sistema fognario.

 

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS) a seconda della residenza delle risorse individuate. Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

 

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 26 ottobre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com .

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

 

La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 5 ottobre 2023

 

 

 

Allegati

N° 4 Impiegati per l’Area Clienti

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività riferite a future gestioni verso i clienti, ricerchiamo n° 4 Impiegati per l’Area Clienti: n° 2 Addetti Fatturazione, n°1 Addetto/a Ufficio Incassi e Recupero Credito e n° 1 Addetto/a Front Office e Call Center.

Gli Addetti alla Fatturazione si occuperanno della gestione del processo di fatturazione e gestione delle anomalie derivanti dal processo di lettura dei misuratori. Nello specifico dovranno effettuare elaborazioni, controlli ed emissioni di fatture sia massive che per singole bollettazioni. Inoltre, forniranno supporto relativamente alla gestione degli utenti sia telefonicamente che al front office, per richieste di approfondimento e chiarimento sulle strutture tariffarie e i criteri di calcolo della bolletta.

L’Addetto/a all’Ufficio Incassi e Recupero Credito si occuperà della gestione e registrazione dei flussi relativi agli incassi e/o insoluti, dell’attivazione delle procedure di rimborso tramite bonifico e/o assegno circolare. Dovrà garantire la riconciliazione contabile dei pagamenti e tutte le attività di registrazione delle compensazioni e degli eventuali passaggi a perdita per la gestione periodica aziendale. Dovrà definire e registrare le richieste di rateizzazione e predisporre i piani di rientro del credito. Attiverà, nel rispetto delle procedure interne e della normativa di regolazione, le procedure di morosità sull’utenza con gestione delle comunicazioni delle limitazioni e/o delle sospensioni del servizio. La risorsa gestirà i processi di recupero del credito, procedure concorsuali e fallimenti. Dovrà inoltre, fornire supporto all’utenza sia telefonicamente che al front office per approfondimenti e chiarimenti sull’operatività della gestione incasso e recupero credito.

L’Addetto/a al Front Office e Call Center si occuperà della relazione diretta con l’utenza tramite i canali dedicati (sportelli territoriali, digitali e call center), nonché delle attività di back office relative a:
- registrazione delle richieste di preventivazione e di successiva esecuzione lavori con riferimento a pratiche di allaccio, spostamento, estendimento e/o rifacimento rete di acquedotto e/o fognatura;
- gestione delle richieste di attivazione contratto, voltura, subentro e cessazione; 
- gestione delle richieste dell’utenza relative a modifiche anagrafiche, e contrattuali;
- gestione delle informazioni relative al processo contrattuale, di fatturazione, incasso e morosità.

Requisiti necessari richiesti sono:

  • possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, con particolare riguardo a percorsi di studio a indirizzo tecnico-economico o umanistico, o comunque di Laurea a indirizzo tecnico-economico o umanistico;
  • esperienza di almeno diciotto mesi nello svolgimento di attività amministrative e/o e nella gestione di pratiche relative al rapporto con l'utente/cliente, maturata presso uffici pubblici e/o studi professionali e/o società strutturate; 
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, con particolare riferimento a Word ed Excel; 
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non; 
  • patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale a indirizzo tecnico-economico o umanistico;
  • aver maturato l’esperienza indispensabile sopra indicata presso aziende che erogano servizi di pubblica utilità;
  • conoscenza di base di Net@h20 o Net@2a di Engineering;
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

Per la posizione “N° 2 Addetti Fatturazione” sarà inoltre valutata in via preferenziale:

  • esperienza almeno biennale in attività di elaborazione, controllo, emissione di fatture e gestione dello SDI;
  • aver maturato l’esperienza sopra indicata presso aziende che erogano servizi di fatturazione massivi di elevata complessità (con verifiche tariffarie, elaborazione dei fatturati e certificazioni dei dati). 

Per la posizione “N°1 Addetto Ufficio Incassi e Recupero Credito” saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • esperienza almeno biennale in attività di gestione dei flussi di pagamento e relativa registrazione contabile; 
  • esperienza almeno biennale nella gestione delle attività di recupero del credito (quali ad esempio attività di rateizzazione, predisposizione dei piani di rientro, gestione delle procedure concorsuali). 

Per la posizione “N° 1 Addetto/a Front Office e Call Center” saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • esperienza almeno biennale come addetto/a front office e/o call center, maturata presso aziende strutturate;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza della lingua francese e/o della lingua tedesca.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 ottobre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 19/09/2023

 

Allegati

N° 1 Addetto/a Selezione e Formazione per la Funzione Risorse Umane

Nell’ambito del consolidamento dell’organico previsto per lo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo   n° 1 Addetto/a Selezione e Formazione per la Funzione Risorse Umane.

 

La risorsa si occuperà principalmente dei processi di reclutamento e selezione del personale (supporto ai settori nella predisposizione delle Job Description, redazione Annunci, screening dei CV, colloqui, ecc.) con l’utilizzo di molteplici canali, della predisposizione della documentazione legata alla contrattualistica del lavoro (lettere di assunzione, ecc.) e del processo di onboarding. Supporterà l’Ufficio nella gestione di adempimenti inerenti la formazione (anche finanziata), nelle attività di comunicazione interna e nella gestione di attività riguardanti l’implementazione e mantenimento di Certificazioni aziendali. Potrà anche occuparsi di elaborare reportistiche HR coerentemente con le mansioni svolte e nel rispetto delle procedure e prassi aziendali si relazionerà con i colleghi per illustrare e attuare le decisioni assunte in materia di gestione del rapporto di lavoro, avendo contatto diretto con gli stessi e dopo aver esaminato la normativa degli istituti contrattuali e di legge.

 

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione: 

  • Laurea Magistrale in discipline economiche, giuridiche o umanistiche;
  • Esperienza di almeno 18 mesi in attività di reclutamento e selezione del personale fino all’instaurazione del rapporto di lavoro e nella gestione di database e applicativi sulle R.U. maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Esperienza di almeno 18 mesi nell’elaborazione di reportistiche HR, coerentemente con le mansioni svolte, maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Buona conoscenza di un software gestionale HR (es. Zucchetti, Inaz, Team System);
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office con particolare riguardo a Power Point;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, propensione all’ascolto e riservatezza, velocità, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Esperienza almeno biennale in attività di reclutamento e selezione del personale fino all’instaurazione del rapporto di lavoro e nella gestione di database e applicativi sulle R.U. maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Adeguata autonomia nella gestione dei processi di reclutamento e selezione;
  • Aver maturato esperienza anche breve nello svolgimento delle medesime attività presso aziende che si occupano di servizi di pubblica utilità;
  • Esperienza anche breve in attività di gestione del personale maturata presso aziende strutturate e/o agenzie per il lavoro;
  • Esperienza nella gestione di adempimenti inerenti la formazione, anche finanziata;
  • Esperienza in attività riguardanti l’implementazione e mantenimento di Certificazioni aziendali maturata presso aziende strutturate;
  • Esperienza anche breve nell'elaborazione delle buste paga e/o in attività di rilevazione presenze mensili;
  • Conoscenza di base del software Inaz;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività, flessibilità relativamente ai compiti assegnati e competenze in tema di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. 

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 4 ottobre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 18/09/2023

Allegati

N° 1 Tecnico per la Segreteria Tecnica del Laboratorio

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo n° 1 Tecnico per la Segreteria Tecnica del Laboratorio.

Il laboratorio di Acque Bresciane esegue quotidianamente analisi chimiche e microbiologiche, indispensabili alla gestione per porre in atto interventi tempestivi sulla qualità dell’acqua. Il costante monitoraggio analitico costituisce peraltro la base per la verifica della qualità dell’acqua alle normative cogenti. 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività: 

  • utilizzo del software LIMS, fornendo anche supporto nell’implementazione e personalizzazione dello stesso;
  • estrazione, elaborazione e importazione informatica delle registrazioni tecniche (dati analitici e non) e dei dati di fatturazione, nonché registrazione e refertazione dei dati rilevati;
  • programmazione e gestione dei controlli di taratura e della manutenzione degli strumenti di laboratorio;
  • impostazione, controllo e mantenimento del sistema di tracciabilità delle protezioni e revisioni dei documenti;
  • gestione delle scadenze e predisposizione dei contratti per il campionamento e l’analisi nel software LIMS;
  • predisposizione della documentazione, dei verbali, delle etichette e del materiale tecnico per ogni campionatore, in funzione del programma di campionamento;
  • accettazione e verifica del campione in fase di ricevimento secondo la ILA 01 “Gestione del campione da analizzare”;
  • predisposizione, con il software gestionale di laboratorio, delle schede di lavoro destinate agli analisti e/o laboratori esterni;
  • archiviazione della documentazione inerente al campionamento;
  • importazione delle anagrafiche e dei contratti di analisi delle nuove aree territoriali gestite;
  • esecuzione di campionamenti preso sorgenti, impianti e reti idrici in caso di necessità. 
     

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione: 

  • possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o comunque di Laurea Triennale ad indirizzo tecnico;
  • aver maturato esperienza almeno semestrale in qualità di tecnico di laboratorio oppure in attività di accettazione e di registrazione dati presso un laboratorio di analisi;
  • conoscenza di base dei principi di chimica e biologia generale; 
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.
     

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale ad indirizzo tecnico;
  • esperienza pluriennale in qualità di addetto all’accettazione campioni, utilizzando un software LIMS;
  • esperienza pluriennale nell’esecuzione delle analisi, maturata presso un laboratorio analisi; 
  • aver maturato l’esperienza sopra indicata presso laboratori che si occupano di analisi delle acque e/o alimenti;
  • buona conoscenza del software Microsoft Access e/o di MS Power Pivot;
  • buona conoscenza della certificazione ISO 9001:2015 e della UNI EN ISO IEC 17025:2018; 
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.
     

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS). La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

 

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua. 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 25 settembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 08/09/2023

Allegati

N° 1 Addetto/a attività di campionamento

Nell’ambito della sostituzione di personale uscente, ricerchiamo n° 1 Addetto/a attività di campionamento.

Il laboratorio di Acque Bresciane esegue quotidianamente analisi chimiche e microbiologiche, indispensabili alla gestione per porre in atto interventi tempestivi sulla qualità dell’acqua. Il costante monitoraggio analitico costituisce peraltro la base per la verifica della qualità dell’acqua alle normative cogenti.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività: 

  • esecuzione dei campionamenti su sorgenti, reti ed impianti idrici e svolgimento di analisi chimico fisiche in loco secondo le procedure in essere;
  • registrazione dei risultati analitici, dei dati di campo e dei verbali di prelievo nel software di laboratorio, tramite applicazione dedicata;
  • pulizia, manutenzione e verifica delle tarature degli strumenti utilizzati per il campionamento e le analisi in loco e delle bottiglie di campionamento;
  • collaborazione nella stesura del programma di campionamento;
  • supporto nella preparazione dei campioni da sottoporre ad analisi, ed esecuzione di analisi non complesse.
     

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:

  • possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o comunque di Laurea Triennale ad indirizzo tecnico; 
  • esperienza almeno annuale in attività tecnico-operative maturate nel settore idraulico e/o in attività tecnico-operative di rilevamento dati in campo con utilizzo di dispositivi informatici;
  • conoscenza di base dei principi di chimica e biologia generale;
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.
     

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • esperienza almeno biennale in attività di campionamento ed esecuzione di analisi in campo; 
  • aver maturato l’esperienza sopra indicata presso un laboratorio strutturato;
  • buona conoscenza del software Microsoft Access e nella relativa creazione di query;
  • buona conoscenza della certificazione ISO 9001:2015 e della UNI EN ISO IEC 17025:2018;
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS). La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 26 settembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 08/09/2023

Allegati

N° 2 Impiegati Tecnici per l'Ufficio SCADA

Acque Bresciane S.r.l. gestore del Servizio Idrico Integrato nel territorio dei Comuni dell’ATO della provincia di Brescia si occupa del Servizio per 113 comuni nella Provincia di Brescia, per un totale di 695.000 abitanti. La Società ha due sedi operative principali, Rovato e Padenghe sul Garda, e impiega oltre 300 dipendenti.

Acque Bresciane è un’azienda giovane che, sin dalla fondazione, ha deciso di costruire la propria identità su una visione forte di sostenibilità con attenzione e passione verso i servizi per il territorio gestito. Attenta all’innovazione e alla Digital Transformation Acque Bresciane investe quotidianamente nello sviluppo tecnologico e nella ricerca di strumenti per gestire il Servizio Idrico Integrato in maniera sempre più efficiente e sostenibile.

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle proprie attività, Acque Bresciane S.r.l. ricerca n° 2 Impiegati Tecnici per l'Ufficio SCADA: n° 1 Data Manager OT e Analyst WMS e n° 1 OT and Telecommunication Manager.

Il Data Manager OT e Analyst WMS si occuperà principalmente di gestire, mantenere e monitorare l'infrastruttura di database per la storicizzazione delle informazioni proveniente da SCADA. Svolgerà, inoltre, attività di analisi delle performance mediante lo studio dei dati e dei KPI disponibili e si dedicherà al progetto WMS (Water Management System) dall’analisi funzionale alla scrittura del capitolato tecnico di gara, fino all’implementazione dei progetti. A livello applicativo e funzionale, si occuperà anche dell'avviamento funzionale della Control Room, in collaborazione con l'area tecnica e l'area esercizio. Infine, seguirà la manutenzione ordinaria e straordinaria della piattaforma WMS, col supporto del reparto IT.

L'OT and Telecommunication Manager si occuperà della gestione sia dell'infrastruttura che delle telecomunicazioni OT. Nello specifico, svolgerà attività relative alla cybersecurity, gestione e manutenzione dei dispositivi in rete, monitoraggio della corretta comunicazione tra siti remoti e sito centrale, progettazione configurazioni IT/OT per i nuovi impianti, programmazione e installazione di router, switch o firewall presso sedi remote, ricerca e sviluppo di nuovi sistemi di telecomunicazione per migliorare l'efficienza e la sicurezza del trasporto di dati.

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono:

- Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo elettronico e/o elettrotecnico, informatico o telecomunicazioni o altro indirizzo equipollente o comunque di Laurea almeno Triennale nelle medesime materie o ad indirizzo quantitativo;

- Esperienza almeno semestrale maturata in contesti che hanno consentito di svolgere anche solo parzialmente le attività suindicate;

- Solida conoscenza dell'informatica, compresa la familiarità con sistemi operativi, software comuni e concetti di base della sicurezza informatica;

- Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;

- Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe sul Garda (BS), o disponibilità al trasferimento.                           

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

- Laurea almeno Triennale a indirizzo elettronico e/o elettrotecnico, informatico o telecomunicazioni o ad indirizzo quantitativo;

 - Aver maturato l’esperienza suindicata presso aziende di servizi a rete o aziende multiservizi;

- Programmazione informatica di base su linguaggi ad oggetti, gestione database relazionali;

- Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;

- Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Per la posizione di Data Manager OT e Analyst WMS saranno inoltre valutati in via preferenziale:

- Esperienza almeno annuale in qualità di Business Analyst presso aziende strutturate;

- Buona conoscenza delle principali metodologie di Project Management; 

- Buona conoscenza di database e query, metodologie di project management e modelli di business analysis;

- Conoscenza sui sistemi Data Warehouse;     

- Buona conoscenza delle principali tecniche e tecnologie per analisi dati.

Per la posizione di OT and Telecommunication Manager saranno inoltre valutati in via preferenziale:

- Esperienza almeno annuale su reti informatiche e/o tecnologie di trasmissione dati;

- Esperienza almeno annuale in tema di cybersecurity IT o OT;

- Buona conoscenza in materia di elettronica di base (circuiti di alimentazione, concetti di schede di interfaccia e periferiche);

- Buona conoscenza dei protocolli di automazione industriale;

- Conoscenza base dei principali protocolli di comunicazione impiegati in ambito industriale con particolare attenzione a quelli impiegati in ambito idrico (Modbus, OPC, ecc.);

- Buona conoscenza dei canali di telecomunicazioni (2G, 3G, 4G, LTE, Ethernet TCP/IP, radio e linee cablate).

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o la sede di Padenghe s/G (BS) a seconda della residenza delle candidature individuate. Le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Termine per la candidatura

Saranno prese in esame le candidature ricevute entro e non oltre il 25/09/2023.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

Processo di selezione

Per ampliare il numero di candidature effettivamente in linea con i requisiti richiesti, per la propria successiva valutazione, Acque Bresciane si avvarrà per la fase di preselezione della società di selezione SKILL RISORSE UMANE S.r.l., con sede in Via Orzinuovi, 20 – 25125 Brescia, a cui, nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, dovranno essere inviate direttamente tutte le candidature, compilando il form al seguente link: https://www.skillrisorseumane.it/open-jobs/n-2-tecnici-scada/.

In esito alla fase di preselezione, i candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili, e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale con Acque Bresciane. 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 25/08/2023

Allegati

N°1 Controller Specialist

Acque Bresciane S.r.l. è gestore del Servizio Idrico Integrato nel territorio dei Comuni dell’ATO della provincia di Brescia, per 113 comuni nella Provincia di Brescia, per un totale di 695.000 abitanti. La Società ha due sedi operative principali, Rovato e Padenghe sul Garda, e impiega oltre 300 dipendenti.

Acque Bresciane è un’azienda giovane che, sin dalla fondazione, ha deciso di costruire la propria identità su una visione forte di sostenibilità con attenzione e passione verso i servizi per il territorio gestito. Attenta all’innovazione e alla Digital Transformation Acque Bresciane investe quotidianamente nello sviluppo tecnologico e nella ricerca di strumenti per gestire il Servizio Idrico Integrato in maniera sempre più efficiente e sostenibile.

 

Nell’ambito della sostituzione di personale uscente per pensionamento, ricerca n° 1 Controller Specialist.

La risorsa svolgerà attività di controllo di gestione: analisi di gestione, elaborazione report, budgeting, contabilità analitica. Svolgerà, inoltre, attività di supporto in materia di controlling, unbundling contabile e revisioni tariffarie. 
 

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:

  • Laurea Magistrale in Economia (Amministrazione e Controllo o indirizzi affini) oppure Laurea in Ingegneria Gestionale o equipollenti; 
  • Esperienza almeno biennale in attività di controllo di gestione maturata presso aziende strutturate oppure presso società di revisione contabile e/o esperienza almeno annuale specificamente in attività economiche in settori di servizi a rete a tariffa soggetti a regolazione di pubbliche autorità direttamente svolte in azienda o in ambito consulenziale con comprovata conoscenza della logica, norme e fondamenti dei sistemi regolati;
  • Buona conoscenza delle analisi di bilancio: Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario;
  • Buona conoscenza della contabilità industriale in riferimento a: centri di costo, commesse, analisi di prodotto, calcolo dei margini);
  • Buona conoscenza nell’utilizzo di SAP o di altri sistemi ERP analoghi, e di strumenti informatici utilizzati nel controllo di gestione;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Conoscenza in materia di modellizzazione Economico-Finanziaria;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Esperienza almeno triennale in attività di controllo di gestione maturata presso Società regolata del settore idrico;
  • Esperienza almeno triennale in attività di controllo di gestione maturata presso società di consulenza e/o revisione;
  • Esperienza consolidata di certificazione di bilancio e unbundling di un soggetto regolato ARERA;
  • Esperienza almeno biennale nell’utilizzo del Modulo CO di SAP;
  • Buona conoscenza delle logiche di funzionamento dei Moduli FI (Contabilità generale e Cespiti), MM e SD di SAP;
  • Conoscenza di base dei prodotti di Business Intelligence;
  • Conoscenza dell’unbundling contabile;
  • Buone capacità in materia di analisi e revisione dei processi;
  • Caratteristiche di precisione, autonomia, capacità di analisi e di negoziazione, e competenze in tema di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Termine per la candidatura

Saranno prese in esame le candidature ricevute entro e non oltre il 10/09/2023.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

Processo di selezione

Per ampliare il numero di candidature in linea effettivamente con i requisiti richiesti, per la propria successiva valutazione, Acque Bresciane si avvarrà per la fase di preselezione della società di selezione SKILL RISORSE UMANE S.r.l., con sede in Via Orzinuovi, 20 – 25125 Brescia, a cui, nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, dovranno essere inviate direttamente tutte le candidature, compilando il form al seguente link: https://www.skillrisorseumane.it/open-jobs/controller-specialist/.

 

In esito alla fase di preselezione, i candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili, e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale con Acque Bresciane. 

 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 28/07/2023

Allegati

N°1 Programmatore PLC

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo N°1 Programmatore PLC. 

La risorsa sarà inserita nel settore operativo di manutenzione elettrica degli impianti (acquedotto, fognatura e depurazione) in gestione alla società.

In particolare, si occuperà, con il supporto del personale operativo in campo, del costante mantenimento degli impianti di automazione in buono stato di efficienza e della risoluzione di guasti ed emergenze.

Coopererà, inoltre, nella progettazione e nella realizzazione dei sistemi di automazione industriale degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione. Infine, si occuperà di installazione e collaudo di software di automazione e di interfaccia HMI.

 

Requisiti necessari richiesti sono:

  • Possesso del Diploma di scuola media superiore a indirizzo elettronico o elettrotecnico o informatico o equivalente o comunque di Laurea almeno Triennale nelle medesime materie o in Ingegneria Meccanica o dell’Automazione;
  • Esperienza almeno semestrale nella programmazione PLC (ad esempio Siemens, Schneider, Saia Burgess) maturata presso aziende che si occupano di gestione e/o manutenzione di impianti civili o industriali complessi o in società che gestiscono servizi a rete, o in ambito accademico (es. come ricercatore);
  • Buona conoscenza dei sistemi di automazione;
  • Buona capacità di lettura di schemi elettrici;
  • Buona conoscenza delle suite di programmazione PLC e HMI (quali ad esempio STEP7, TIA PORTAL, ECO STRUXURE);
  • Buona conoscenza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe sul Garda (BS), o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria con particolare riguardo a Ingegneria Elettrica/Elettronica, Informatica, Meccanica o dell’Automazione;
  • Esperienza almeno triennale nella programmazione PLC (ad esempio Siemens, Schneider, Saia Burgess) maturata presso aziende che si occupano di gestione e/o manutenzione di impianti civili o industriali complessi o in società che gestiscono servizi a rete, o in ambito accademico (es. come ricercatore);
  • Esperienza almeno biennale nello svolgimento delle medesime attività maturata presso aziende che gestiscono il S.I.I. oppure presso aziende afferenti al settore gas o energia elettrica o altri servizi di pubblica utilità;
  • Attestati di qualifica PES/PAV;
  • Conoscenza di base delle principali apparecchiature installate sugli impianti del Servizio Idrico Integrato;
  • Buona conoscenza delle principali disposizioni legislative e delle norme tecniche di settore; 
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività, competenze in materia di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o la sede di Padenghe s/G (BS) a seconda della residenza del candidato/a individuato/a. La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 16 agosto 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 25/07/2023

 

Allegati

N°2 Tecnici addetti Preventivazione Allacci, Progettazione Reti e Controllo Cantieri

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N°1 Tecnico Impianti Acquedotto

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N°1 Business Analyst

N°3 Operai per l’Area Esercizio S.I.I. - Settore Acquedotto

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N°1 Fleet Specialist

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N°1 Addetto/a ciclo attivo e passivo

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N° 2 Tecnici per l’Area Esercizio SII: n°1 Tecnico Settore Depurazione per l’Area Ovest (Rovato) e n°1 Tecnico Settore Fognatura per l’Area Est (Padenghe sul Garda)

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