Salta al contenuto principale
Cosa stai cercando?

Tutte le notizie

Acque Bresciane è Top Employer 2026

Per il quinto anno consecutivo Acque Bresciane, società benefit in house per la gestione del Servizio idrico integrato della Provincia di Brescia, ottiene la Certificazione Top Employers Italia. Un importante riconoscimento dell’impegno di Acque Bresciane nel creare un ambiente di lavoro d’eccellenza e che rafforza ancora di più la mission della Società nel valorizzare le risorse umane in un’ottica di benessere, inclusione ed equità e attenzione alla sostenibilità.

Mostra

Precauzioni verso i danni da gelo

Nel periodo invernale è bene adottare alcuni provvedimenti necessari affinché il gelo non provochi danni al contatore dell’acqua e agli altri apparecchi. La protezione del contatore da parte degli utenti è prevista all’art. 2.22 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato, adottato dal Consorzio d’Ambito della Provincia di Brescia, al quale la nostra società fa riferimento.

Mostra

Informazioni su conguaglio tariffa di depurazione e possibilità di rateizzazione delle bollette

Negli ultimi giorni alcuni utenti hanno riscontrato un aumento nelle bollette del servizio idrico integrato nei Comuni di Lumezzane, Gardone Valtrompia, Sarezzo e Villa Carcina. Tale variazione è dovuta al conguaglio della tariffa di depurazione, applicato in seguito all’entrata in esercizio del nuovo impianto di depurazione di Concesio.Perché è stato applicato il conguaglio:

Mostra

Acque Bresciane tra le aziende premiate al “Parità Vincente” del Consiglio Regionale per le Pari Opportunità

Acque Bresciane premiata per la categoria Grande Imprese (> 250 dipendenti) nell’ambito del Premio “Parità Vincente”, promosso dal Consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia.

Mostra

Precauzioni verso i danni da gelo

Nel periodo invernale è bene 

Mostra

Acque Bresciane inaugura il nuovo sportello a Darfo Boario Terme

È stato inaugurato stamane il nuovo sportello di Acque Bresciane in Corso Italia, nel cuore della cittadina, proprio di fronte alle rinomate Terme. Si tratta di un importante punto informativo della società, che gestisce il servizio idrico integrato in dodici Comuni della Valle Camonica.Leggi il comunicato stampa completo

Mostra

Acque reflue industriali e Servizio Idrico Integrato

Acque Bresciane parteciparà all'evento "Acque reflue industriali e Servizio Idrico Integrato – Aspetti autorizzativi, contrattuali e tariffari" promosso dall'Ufficio d'Ambito di Brescia, con l'obiettivo di riflettere sulle problematiche attinenti lo scarico di acque reflue generato da attività produttive in pubblica fognatura e sull'importanza di una corretta gestione delle stesse.L'evento si terrà giovedì 16 ottobre 2025, dalle 14, al Salone Ridotto della Camera di Commercio di Brescia, Via Einaudi 23.

Mostra

leAcque: la nuova rete tra i gestori idrici della Lombardia Est

Acque Bresciane, Padania Acque (Provincia di Cremona) e AqA (Provincia di Mantova), gestori idrici della Lombardia Est, hanno dato vita alla Rete d'impresa "leAcque". Un progetto che mira a migliorare la qualità del servizio idrico integrato attraverso maggiore efficienza, capacità di investimento e sinergie industriali.

Mostra

Relazione annuale integrata 2024 - Sostenibilità, innovazione e valorizzazione delle comunità

Acque Bresciane ha presentato la sintesi della Relazione annuale Integrata 2024, confermandosi punto di riferimento nella gestione del servizio idrico integrato per oltre 680.000 abitanti, oggi in 114 comuni della Provincia di Brescia. Un anno segnato da importanti risultati in termini di sostenibilità, innovazione tecnologica e coinvolgimento del territorio. 

Mostra

Standard di qualità contrattuale

Acque Bresciane, garantisce livelli di qualità entro i quali fornire le prestazioni rich

Mostra