Con l’obiettivo d’attuare politiche di sviluppo sostenibile, di migliorare le prestazioni dei processi, di migliorare le performance di sicurezza, abbiamo adottato il Sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente Salute e Sicurezza.
Il Sistema integrato è basato su standard gestionali che rappresentano lo stato dell’arte per quanto riguarda i modelli organizzativi riferiti a:
Abbiamo anche implementato e fatto certificare il nostro sistema di gestione per la responsabilità sociale d’impresa in conformità ai requisiti della norma SA8000®:2014, per meglio valorizzare il nostro impegno etico e gestire in maniera sistemica aspetti quali:
Con l’adesione a questo standard, vogliamo rafforzare il nostro impegno a rispettare le regole dell’etica del lavoro e delle condizioni lavorative, contrastando pratiche di sfruttamento del lavoro e discriminazioni sia al nostro interno, sia promuovendole fra i nostri fornitori.
I sistemi di gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza e responsabilità sociale d’impresa sono applicati in tutte le nostre sedi.
Per garantire a tutti gli utenti trasparenza e riferibilità, facciamo certificare i nostri sistemi di gestione da organismi terzi accreditati, riconosciuti a livello internazionale, che periodicamente effettuano ispezioni e verificano con costanza, nel tempo, la conformità ai requisiti delle norme.
Il sistema integrato Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza è certificato da Certiquality S.r.l., organismo di certificazione accreditato dall’Ente Unico nazionale di accreditamento ACCREDIA.
Il sistema di gestione per la responsabilità sociale d’impresa è certificato da IMQ, che opera sotto l’egida di IQNET, a sua volta accreditato dal SAAS.
POLITICA INTEGRATA DI GESTIONE
POLITA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE
POLITICA PER LA PARITÀ DI GENERE