Skip to main content

N° 1 Addetta/o Ufficio Cartografia

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività, ricerchiamo n° 1 Addetto/a Ufficio Cartografia.

La risorsa si occuperà di implementare e mantenere aggiornata la banca dati GIS, coordinare le evolutive sul sistema Webgis aziendale e assicurare la qualità dei dati e degli elaborati prodotti.

Verificherà, secondo gli standard aziendali, i dati restituiti relativamente ai contratti di rilievo reti acquedottistiche, fognarie e impianti afferenti al Servizio Idrico Integrato, affidati esternamente. Sarà infine suo compito garantire l’efficace trasmissione dei dati tra l’ufficio di appartenenza e gli altri settori aziendali. 

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:

  • Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o comunque di Laurea almeno triennale a indirizzo tecnico;
  • Esperienza almeno annuale come disegnatore CAD;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e degli applicativi CAD;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  •  Patente B, automunito/a e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.          

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno triennale a indirizzo tecnico;
  • Esperienza almeno annuale nell’utilizzo del GIS (Geographic Information System) presso una società Gestore di Servizi a Rete;
  • Esperienza anche breve in attività di tracciamento e rilevamento geometrico e topografico di impianti e reti;
  • Esperienza anche breve nell’utilizzo di strumentazioni topografiche (Stazioni totali e rilevatori GPS) e dei relativi software di elaborazione dati;
  • Buona conoscenza degli applicativi GIS della piattaforma ESRI (ArcGIS Pro, ArcGIS for Desktop, ArcGIS for Server, Portal for ArcGIS) e/o software Opensource (QGIS);
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, competenze in tema di change management, precisione, dinamicità e proattività;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS). La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 17 ottobre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

Rovato, 29/09/2023