Skip to main content

N° 1 Digital Transformation Manager

Nell’ambito del potenziamento del proprio organico Acque Bresciane S.r.l., Gestore unico del Servizio Idrico Integrato nel territorio dei Comuni dell’ATO della provincia di Brescia, ricerca n. 1 Digital Transformation Manager.

 

Il DT Manager, in riporto alla direzione Risorse umane e sistemi, avrà il compito di guidare la strategia della società nella trasformazione digitale complessiva, assicurando le necessarie modifiche ed evoluzioni ai processi e sistemi aziendali. In coerenza con il piano strategico aziendale guiderà il team IT e accompagnerà le altre funzioni aziendali negli obiettivi di innovazione digitale. Garantirà monitoraggio, rispetto degli obiettivi assegnati e supervisione, per i team attivi nei progetti di Digital Transformation, relativi al settore IT e agli altri settori aziendali.

 

Requisiti necessari richiesti sono:

a. Laurea almeno triennale oppure diploma di scuola media superiore in area informatica; 

b. esperienza di almeno 5 anni in ruoli di piena responsabilità su progetti e risorse dedicati alla trasformazione digitale maturata in aziende complesse (almeno 200 dipendenti e 80 milioni € di fatturato e pluralità di siti); 

c. esperienza in qualità di Team leader nel disegno di rilevanti soluzioni sia applicative che infrastrutturali, e nell’efficientamento e digitalizzazione dei processi, maturata in aziende complesse, come sopra definito. Sarà verificata in particolare la capacità di disegnare soluzioni infrastrutturali e anche applicative in autonomia con studio di ROI e TCO e relative presentazione al vertice aziendali;

d. esperienza nel ruolo di CIO e in ambienti con attivi servizi in cloud;

e. esperienza in ruoli a diretto riporti della Direzione aziendale;

f. esperienza nella gestione di contratti complessi con autonomia negoziale e di spesa;

g. capacità di gestire e motivare il team, maturate in esperienze consolidate;

h. Patente B, automunito/a. Residenza o domicilio con agevole tragitto verso sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento in zona. 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

- conoscenza di almeno 5 anni maturata nella gestione di processi relativi ai settori utilities e in particolare al ciclo idrico integrato;

- aver lavorato in primarie società di servizi (System integrator) con ruolo di governo e responsabilità;

- aver maturato l’esperienza di cui al punto c. in settori diversi (utilities, produzione, servizi , chimica, ecc…);

- Spiccate doti di leadership e forte propensione a lavorare per il rispetto di obiettivi, evidenziate dai progetti gestiti e dai risultati ottenuti;

- Disponibilità in tempi rapidi.

 

Tipologia di contratto: inserimento con contratto a tempo indeterminato.

E’ previsto l’inquadramento a livello di Quadro con applicazione del Ccnl gas acqua.

Orario di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), sede di lavoro principale in Rovato (BS).

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 novembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi. Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. In esito alla fase di preselezione, i candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili, e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e sessioni di approfondimento. La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 8 novembre 2023