Skip to main content

N° 1 Impiegato/a di back office con particolare riguardo a processi amministrativi, appartenente alle Categorie Protette (Legge 68/99)

N° 1 Impiegato/a di back office con particolare riguardo a processi amministrativi, appartenente alle Categorie Protette (Legge 68/99)

Nell’ambito del consolidamento dell’organico, ricerchiamo n° 1 Impiegato/a di back office con particolare riguardo a processi amministrativi, appartenente alleCategorie Protette (Legge 68/99).

La risorsa si occuperà delle attività inerenti alla gestione degli incassi. In particolare, della verifica dei pagamenti comunicati e ricevuti da parte degli utenti, e della successiva registrazione nel gestionale aziendale dei bonifici pervenuti. Fornirà anche un primo riscontro al cliente in caso di ricezione di pagamenti non conformi.

Gestirà inoltre il processo di ritorno degli assegni non recapitati, emessi a titolo di rimborso in favore degli utenti. 

Infine, si occuperà di gestire e registrare le richieste di rateizzazione e della relativa predisposizione dei piani di rientro del credito.
 

Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione: 

  • appartenenza alle Categorie Protette (Legge 68/99);
  • possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, con particolare riguardo a percorsi di studio a indirizzo tecnico o economico, o comunque di Laurea almeno Triennale a indirizzo tecnico o economico;
  • esperienza di almeno un anno nello svolgimento delle attività suindicate, o di attività amministrativo-contabili, maturata presso società strutturate o studi professionali;
  • buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, con particolare riferimento a Word ed Excel;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o disponibilità al trasferimento.
     

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale a indirizzo economico;
  • aver maturato l’esperienza indispensabile sopra indicata presso aziende che erogano servizi di pubblica utilità;
  • esperienza almeno annuale in attività di gestione dei flussi di pagamento e relativa registrazione contabile; 
  • esperienza almeno annuale nella gestione delle attività di recupero del credito (quali ad esempio attività di rateizzazione, predisposizione dei piani di rientro);
  • buona conoscenza nell’utilizzo del software Arxivar; 
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS).

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 25 settembre 2024, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 12/09/2024