Per segnalarci un reclamo scritto, puoi:
compilare il modulo allegato e recapitarlo secondo le indicazioni inserite sul fondo pagina.
Ricorda che la Carta del Servizio Idrico Integrato prevede che i reclami ricevano un riscontro entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione.
Servizio di Conciliazione
Se la nostra risposta al tuo reclamo non ti soddisfa, o l’hai ricevuta oltre 50 giorni dalla tua richiesta, puoi:
attivare il servizio di conciliazione gratuito messo a disposizione dall’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente ARERA (delibera 142/2019/E/idr). Il servizio può essere attivato direttamente o tramite delegato. Scopri di più sul sito di ARERA.
Se sei un utente domestico e non vuoi avvalerti di un delegato, puoi inviare la domanda anche per posta a “Servizio Conciliazione presso Acquirente Unico S.p.A. Via Guidubaldo del Monte 45 – 00147 Roma” oppure inviare un fax allo 06.80112087, fermo restando la gestione on-line della procedura. La procedura si svolge interamente on-line e la durata media della soluzione della controversia è di 45 giorni dalla data di presentazione della domanda completa. Per maggiori informazioni: www.sportelloperilconsumatore.it - Servizio Conciliazione.
Prima di aprire un reclamo, contatta il Servizio Clienti. Il nostro personale è a tua disposizione per cercare una soluzione immediata e soddisfacente, evitando di avviare una procedura scritta che avrebbe tempi più lunghi. I nostri operatori sono a tua disposizione anche per dubbi sulla compilazione di questo modulo, che trovi anche ai nostri Sportelli.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, prestando attenzione ai campi obbligatori. Le pratiche incomplete non verranno gestite.